Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

La Vonn mostra il lato peggiore dei social

La leggenda dello sci ha ricevuto un messaggio d'odio: «Scia contro un albero», recitava uno stralcio di esso.
Imago
La Vonn mostra il lato peggiore dei social
La leggenda dello sci ha ricevuto un messaggio d'odio: «Scia contro un albero», recitava uno stralcio di esso.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - I social media fanno parte della nostra vita quotidiana ormai da molti anni. Si condividono immagini e video, si mettono i "mi piace" e si comunica tra utenti. Anche atlete e atleti amano mostrare alcuni momenti delle loro vite.

Tuttavia, soprattutto le personalità di spicco vivono spesso anche il lato spiacevole dei social media. Commenti e messaggi d'odio purtroppo non sono più una rarità. La leggenda dello sci Lindsey Vonn ne sa qualcosa e non ha avuto alcuna paura ad affrontare l'odio che spesso si fa largo in rete. Ha condiviso un messaggio particolarmente grave che le è stato scritto da un utente.

Scia contro un albero

«Sei assolutamente disgustosa. Nessun esempio da seguire. Sono felice che tu sia infortunata e spero che tu perda le Olimpiadi, tu ripugnante americana. Scia contro un albero», queste le parole contenute nel messaggio.

La 41enne ha condiviso uno screenshot sui social, aggiungendo: «Uno degli svantaggi dei social media. Grazie per avermi augurato la morte». Non ha censurato il nome dell’utente. A distanza di alcune ore, il profilo dell'uomo non era più rintracciabile su Instagram.

Messaggi di questo tipo probabilmente sproneranno ancora di più Lindsey Vonn. Il 12 dicembre inizierà a St. Moritz quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione nel Circo Bianco. L'evento clou saranno evidentemente i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

ZioTore 5 gior fa su tio
Come nella vita reale, anche sui social la gente dovrebbe poter essere seguita penalmente e dove non è possibile, ne risponde il proprietario della piattaforma. Molto semplice, se tu permetti di creare dei profili fake o non rintracciabili, sarai tu proprietari a pagarne il prezzo .. vedrete che di profili fake non se ne potranno più fare ed i profili di odio scemeranno.. La legge potrebbe essere semplice, ti registri con Carta di Identità e foto, e non puoi creare Nikname.. tempo zero finisce tutto..

Freerider67 5 gior fa su tio
Risposta a ZioTore
Essì, facile. Ma lo scopo dei blog e delle piattaforme è quello di lasciare la "libertà di parola" (così la chiamano), perchè tanto sanno che sono intoccabili..

Freerider67 5 gior fa su tio
Stiamo andando alla deriva. D'altra parte i social sono stati creati proprio per una domanda specifica della gente. Potersi fare gli affari altrui, criticarli, denigrarli e quant'altro, per il proprio piacere di pensare di essere migliore e scaricare la propria frustrazione. Siamo provocati a criticare l'altro da trasmissioni, articoli giornalistici di poco gusto e la gente ci casca. Il male supera il bene e quindi chi denuncia viene addirittura criticato perchè " te lo sei meritato", "io avrei fatto altro", "sei odioso"..insomma, io vivo male e ce l'ho con te. Tutto questo nell'era del risveglio personale, delle molteplici possibilità di crescita personale, di poter amare se stessi per poter amare il prossimo.

Lupo Alberto 6 gior fa su tio
Brava a denunciare.

Sigep 6 gior fa su tio
Puoi trovare un atleta antipatico quanto vuoi, ma augurargli un incidente o addirittura la morte è una vergogna assoluta, un segno di totale mancanza di umanità.

Freerider67 5 gior fa su tio
Risposta a Sigep
La persona semmai, l'atleta non può essere definito simpatico o antipatico. Non c'entra nulla e non ha alcuna correlazione.

Sigep 5 gior fa su tio
Risposta a Freerider67
Ogni persona , atleta o non atleta ad alcuni potrebbe essere antipatica. Che discorso é non ha alcuna relazione? A me potrebbe essere simpatica Lara Gut, mentre a tanti anche se dei nostri é antipatica. inoltre anche a me tanti atleti non mi sono simpatici.

Freerider67 5 gior fa su tio
Risposta a Sigep
Certo, ma il valore sportivo non si misura con simpatia/antipatia. Dunque non posso essere correlati..

MarcN.7 6 gior fa su tio
Ornai tutte le celebrità devono far fronte agli Haters

AL60 6 gior fa su tio
Mamma mia quanta cattiveria, frustrazione e insicurezza. Veramente un mondo senza più valori

rosi 6 gior fa su tio
un mondo di persone infelici, insicure, aggressive che non vogliono andare all'origine del perchè sono così scontente e quindi inveiscono contro il mondo intero.

F/A-19 6 gior fa su tio
Sempre la stessa storia, c’è chi ce l’ha con l’America, chi con Israele, chi con la Russia, chi con i socialisti, quelli di destra, quelli di centro, chi ce l’ha con i lupi, chi con gli orsi, chi col Lugano, chi con l’Ambri, chi con il mondo, chi con i frontalieri, chi con i politici, con i ricchi, con le auto, con le bici, con i radar, con i suv, con l’inquinamento degli aerei, con i vegani, con i cacciatori, vado avanti ? Siamo tutti uguali, non c’è nessuno migliore di un’altro, chi più chi meno questo è l’essere umano.

rosi 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Bravissimo!!!!!!

cle72 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Hai dimenticato, contro il polo sportivo...😅🤣

Boh! 5 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
A mio modo di vedere è legittimo “avercela” con qualcuno o qualcosa… Si chiama libertà di pensiero…. quello che però è assolutamente deplorevole è quando si sconfina nella mancanza di rispetto.

uriah heep 6 gior fa su tio
Risposta a cle72
Esatto F/A-19 ne?? 😂😂

Brissago 6 gior fa su tio
Forza campionessa ! l'invidia una brutta bestia!

Maverik 6 gior fa su tio
E poi i soliti rosiconi hanno criticato la Gut x essersi allontanata da questa piaga. Guardate che si può far veramente male alle persone… sportivi, artisti politici o semplici amici e parenti.

Zeno 6 gior fa su tio
La gelosia e l'invidia fanno parte dell'ignoranza, Forza Lindsey, quello che non ti uccide ti rinforza

cle72 6 gior fa su tio
Risposta a Zeno
Ma tu non sei quello cbe ha sempre da dire contro la Lara Gut? giusto per stare nel mondo dello sci...la coerenza la conosci?

Zico 6 gior fa su tio
Risposta a cle72
C'è l'ha con l'allenatore del Lugano ma solo quando perde e con la Lara ma solo quando vince. Diciamo che è confuso?
NOTIZIE PIÙ LETTE