La Vonn mostra il lato peggiore dei social

La leggenda dello sci ha ricevuto un messaggio d'odio: «Scia contro un albero», recitava uno stralcio di esso.
La leggenda dello sci ha ricevuto un messaggio d'odio: «Scia contro un albero», recitava uno stralcio di esso.
NEW YORK - I social media fanno parte della nostra vita quotidiana ormai da molti anni. Si condividono immagini e video, si mettono i "mi piace" e si comunica tra utenti. Anche atlete e atleti amano mostrare alcuni momenti delle loro vite.
Tuttavia, soprattutto le personalità di spicco vivono spesso anche il lato spiacevole dei social media. Commenti e messaggi d'odio purtroppo non sono più una rarità. La leggenda dello sci Lindsey Vonn ne sa qualcosa e non ha avuto alcuna paura ad affrontare l'odio che spesso si fa largo in rete. Ha condiviso un messaggio particolarmente grave che le è stato scritto da un utente.
Scia contro un albero
«Sei assolutamente disgustosa. Nessun esempio da seguire. Sono felice che tu sia infortunata e spero che tu perda le Olimpiadi, tu ripugnante americana. Scia contro un albero», queste le parole contenute nel messaggio.
La 41enne ha condiviso uno screenshot sui social, aggiungendo: «Uno degli svantaggi dei social media. Grazie per avermi augurato la morte». Non ha censurato il nome dell’utente. A distanza di alcune ore, il profilo dell'uomo non era più rintracciabile su Instagram.
Messaggi di questo tipo probabilmente sproneranno ancora di più Lindsey Vonn. Il 12 dicembre inizierà a St. Moritz quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione nel Circo Bianco. L'evento clou saranno evidentemente i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.



























