Cerca e trova immobili
RYDER CUP

Team Europe vince la Ryder Cup

Vana la grande rimonta degli statunitensi, che al via dei singoli erano sotto 12-5
Imago
Team Europe vince la Ryder Cup
Vana la grande rimonta degli statunitensi, che al via dei singoli erano sotto 12-5
Il trofeo resta nelle mani del Team del Vecchio Continente (15-13). Il mezzo punto decisivo porta la firma dell'irlandese Shane Lowry.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Si è chiusa con un vortice di emozioni la Ryder Cup 2025, col Team USA che ha sfiorato una folle impresa ma si è infine dovuto arrendere. 

L’Europa si è infatti aggiudicata la 45esima edizione del trofeo, salvandosi grazie a Shane Lowry quando la rotta - col ribaltone pronto a concretizzarsi - sembrava segnata. L’irlandese, che ha pareggiato contro Russell Henley, ha imbucato un birdie alla 18 conquistando il mezzo punto necessario per arrivare a quota 14 e blindare la vittoria. Altri due pareggi hanno poi portato lo score sul definitivo 15-13.

E pensare che la giornata era iniziata con gli statunitensi ai piedi di una montagna, dal momento che il Team Europe - perfetto nelle sessioni di doppi tra venerdì e sabato - conduceva con un nettissimo 12-5. Per confermarsi bastavano dunque soli 2 punti, ma ci è voluto fino all'ottavo incontro della giornata per chiudere i conti.

Prezioso per l’Europa anche il pari di Fitzpatrick e soprattutto il successo di Ludvid Aberg, arrivato dopo le sconfitte di Rose, Fleetwood e McIlroy che avevano fatto aumentare notevolmente la pressione. Il 25enne svedese, glaciale, ha messo anche la sua firma su questa Ryder Cup giocata a New York. Per gli USA i sogni di gloria devono invece ancora attendere. La prossima edizione si disputerà in Irlanda nel 2027.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE