Cerca e trova immobili
TENNIS

«Credo di essere un intrattenitore»

Ben Shelton è carico in vista degli US Open: «Mi sento bene, sono in fiducia e mi sono allenato duramente».
Imago, archivio
«Credo di essere un intrattenitore»
Ben Shelton è carico in vista degli US Open: «Mi sento bene, sono in fiducia e mi sono allenato duramente».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - A partire da domani - domenica 24 agosto - prenderà il via la 145esima edizione degli US Open.

A questo proposito si è espresso il padrone di casa Ben Shelton, che nutre grandi ambizioni. «È il torneo più importante dell'anno per me e non vedo l'ora di iniziare», sono state le parole dello statunitense in conferenza stampa. «Mi sento bene, sono in fiducia e anche la preparazione in vista del torneo è andata benissimo, perché mi sono allenato duramente. Per quanto mi riguarda credo di essere un intrattenitore e penso di aver capito anche ciò di cui ho bisogno per divertirmi e per restare nello stesso tempo concentrato. Non sarò mai quel tipo di persona che come un robot pensa solo al suo lavoro senza cambiare mai espressione o senza mostrare le proprie emozioni, ma personalmente aver raggiunto questa dimensione è molto importante. I tennisti statunitensi sono sempre più vicini a conquistare uno Slam? Sono tanti i ragazzi che ci sono andati vicino: Frances Tiafoe, Taylor Fritz e anche Tommy Paul stanno giocando sempre meglio»

Vincere uno Slam in questo momento significa battere sul campo almeno uno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. «Oggi, se vuoi vincere un grande titolo è proprio contro di loro che bisogna misurarsi. Sono uno di quelli che affronta questi tornei pensando a una sfida alla volta, non guardo mai troppo avanti. Ora sono concentrato solo sulla partita del primo turno» . 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE