Cerca e trova immobili
TENNIS

Djokovic? Poca fiducia

«Non puoi darlo per spacciato ma…»
Imago
Djokovic? Poca fiducia
«Non puoi darlo per spacciato ma…»
Connors: «Si è preso una lunga pausa, è stato con la famiglia, è andato in vacanza…».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Quattro successi a New York e qualche decina di record ATP lo rendono, di diritto, uno dei favoriti dei prossimi US Open. Tanta fiducia nei suoi confronti potrebbe in ogni caso non bastare: a Flushing Meadows Novak Djokovic sarà infatti quasi certamente costretto a soffrire. Perché non ha molto tennis “nelle gambe” e perché sulla sua strada, nella corsa verso il successo nello Major, si troverà presumibilmente ad affrontare i fenomeni Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. 

Poca fiducia nel campionissimo serbo l’ha mostrata pure Jimmy Connors il quale, nel podcast condotto con il figlio Brett, si è mostrato perplesso.

«Nole è arrivato in semifinale a Wimbledon ma, anche a causa dell’infortunio subito nel match contro Cobolli, la sua prestazione non è stata all’altezza. Ora si presenterà agli US Open senza partite nelle gambe mentre io, fossi stato in lui, sarei andato a Cincinnati a giocare almeno due o tre match. Invece si è preso una lunga pausa, è stato con la famiglia, è andato in vacanza… E questo mi preoccupa. Non posso darlo per spacciato, certo, perché con lui non si sa mai, ma è davvero dura. Anche perché, se vorrà trionfare, dovrà vincere tre partite difficili di fila, due delle quali saranno probabilmente contro Alcaraz e Sinner, al meglio dei cinque set in un torneo dove fa molto caldo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE