Cerca e trova immobili
TENNIS

Bencic lotta e resta in corsa sull'erba di Wimbledon

La 28enne sangallese, perfetta nel super tie-break, ha sconfitto in tre set Elisabetta Cocciaretto.
Imago
Bencic lotta e resta in corsa sull'erba di Wimbledon
La 28enne sangallese, perfetta nel super tie-break, ha sconfitto in tre set Elisabetta Cocciaretto.
In campo maschile avanza spedito Jannik Sinner, che concede a Martinez solo 5 game. Tutto facile anche per Novak Djokovic, ok contro Kecmanovic.
SPORT: Risultati e classifiche
WIMBLEDON - Prova di grande carattere di Belinda Bencic, che dopo una vera battaglia con Elisabetta Cocciaretto (Wta 116) ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon.La sangallese è riuscita a raddrizzare il match nel momento più dif...

WIMBLEDON - Prova di grande carattere di Belinda Bencic, che dopo una vera battaglia con Elisabetta Cocciaretto (Wta 116) ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon.

La sangallese è riuscita a raddrizzare il match nel momento più difficile - nel terzo set era sotto 3-1 - e ha poi fatto la differenza nel super tie-break. 

La 28enne elvetica, solida e glaciale nei momenti cruciali, si è infine imposta 6-4, 3-6, 7-6(10-7) in 2h50’.

In campo maschile non ha incontrato nessuna difficoltà Jannik Sinner, che ha letteralmente asfaltato lo spagnolo Pedro Martinez (Atp 52). L'altoatesino, numero 1 al mondo, ha condotto le danze fin dalle prime battute e ha liquidato l'avversario con un sonoro 6-1, 6-3, 6-1. Negli ottavi di finale sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov (Atp 21).

Prosegue spedito anche Novak Djokovic, che nel derby dei 1/16 con Miomir Kecmanovic si è imposto 6-3, 6-0, 6-4 raggiungendo quota 100 vittorie a Wimbledon.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE