Cerca e trova immobili
LANCIO DEL DISCO

Convocazione per i Campionati Europei a squadre per Giada Borin

La giovane discobola ticinese è stata selezionata per gli Europei in programma questo weekend a Madrid
Giada Borin
Fonte REDAZIONE
Convocazione per i Campionati Europei a squadre per Giada Borin
La giovane discobola ticinese è stata selezionata per gli Europei in programma questo weekend a Madrid
SPORT: Risultati e classifiche

Giada Borin è stata convocata per rappresentare la Svizzera ai Campionati Europei a squadre che si svolgono questo fine settimana a Madrid. Una manifestazione di alto livello, dove la nazionale svizzera si presenterà al gran completo, pronta ad affrontare alcune delle più blasonate nazionali europee. Italia, Svezia, Francia, Germania, tanto per fare alcuni nomi. Le aspettative di SwissAthletics sono alte e sono quelle di mantenere il posto in First League.

La presenza di Giada tra le convocate è un segnale importante della fiducia riposta nei suoi mezzi. Con tutto il team svizzero, è pronta a giocarsela fino in fondo. Per Giada sarà il debutto in una competizione di questa portata. Aveva già rappresentato i colori rossocrociati a metà marzo in occasione della Coppa Europa di lanci. Ora il debutto in una competizione tra gli attivi, con tutte le discipline dell’atletica leggera rappresentate.

Un banco di prova impegnativo per la ventenne momò, ma anche un’opportunità per crescere e misurarsi con il gotha della specialità. Va comunque ricordato che i migliori atleti, svizzeri e non, fanno della loro passione anche il loro mestiere.

Il cammino verso questa prestigiosa convocazione non è stato semplice. Ferma ai blocchi, come si dice, per circa quindici giorni a causa di un fastidio alla schiena, ha provato a mettersi in gioco in un doppio fine settimana, caratterizzato da gare di alto profilo. Sabato scorso ha gareggiato al Meeting internazionale di Ginevra, inserito nel circuito World Tour della federazione internazionale. In un contesto competitivo di alto livello, ha chiuso al quinto rango con la misura di 48,04, confermando di essere sulla buona strada. Domenica poi, dopo una notte passata nella città di Calvino, viaggio verso la Valle d’Aosta. Donnas è stata la pedana prescelta, in una gara che si è rivelata entusiasmante e dove ha fatto registrare un lancio di 49,85, sinonimo di terzo rango e seconda miglior misura personale della sua carriera.

Un risultato che testimonia e conferma la sua costante crescita fisica, ma soprattutto mentale. Giada già protagonista a livello nazionale è ora pronta a mettersi in gioco anche sul palcoscenico europeo, dove cercherà di dare il meglio di sé per contribuire al successo della squadra elvetica. Un’esperienza che, comunque vada, rappresenta già un traguardo significativo nella sua giovane carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Boh! 3 sett fa su tio
L’atletica leggera ticinese continua a sfornare piccoli gioiellini…🔝
NOTIZIE PIÙ LETTE