Meillard al comando

Tre rossocrociati sul podio momentaneo in Gigante: Meillard è in testa dopo la prima manche davanti a Tumler e Odermatt
Odi è a un piccolissimo passo dalla conquista della generale di CdM (la quarta consecutiva).
HAFJELL - Loïc Meillard, impeccabile nella parte alta del tracciato, è stato il migliore nella prima manche del Gigante sulle nevi di Hafjell. L’elvetico ha chiuso in 1’09”40, lasciandosi alle spalle i connazionali Thomas Tumler (+0”08) e Marco Odermatt (+0”30). Il nidvaldese è ormai vicinissimo alla conquista della sua quarta generale di Coppa del Mondo. A partire dalle 12.30 - quando scatterà la seconda frazione - cercherà di chiudere i conti.
L’unico che potrebbe ancora insidiarlo è il norvegese Henrik Kristoffersen, che questa mattina è andato in difficoltà e ha concluso lontano dai migliori (15esimo a +1”48).
Meglio hanno fatto l’austriaco Stefan Brennsteiner (quarto a +0”51) e Lucas Braathen (+0”53).
Tra gli altri rossocrociati da segnalare anche il 17esimo posto momentaneo di Luca Aerni (+1”60).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!