Cerca e trova immobili
TENNIS

Federer ipermilionario con On

Più che un semplice testimonial
Imago
Federer ipermilionario con On
Più che un semplice testimonial
Più che raddoppiati i guadagni di una vita (sportiva).
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Una singola scelta, azzeccata ovviamente, ha reso Roger Federer molto più ricco di quanto già non fosse.

In carriera, di soli premi legati al tennis, il basilese ha incassato circa 130 milioni di dollari. Una scommessa fatta nel 2021, di milioni gliene ha però “regalati” 300. 

I già grassi conti di King Roger sono diventati ancor più pesanti dopo che quest’ultimo ha deciso di investire sul marchio di scarpe e abbigliamento sportivo svizzero On. Il primo flirt è del 2018 quando, rotta la partnership con Nike, Roger ha scelto l’azienda rossocrociata come sponsor tecnico. La svolta economica è tuttavia arrivata quando ha voluto diventare anche azionista. Per 54 milioni di dollari il renano ha acquistato il 3% delle quote di un marchio che, grazie anche alla sua fama, è letteralmente esploso. Il valore dell’azienda è infatti ora di circa 12 miliardi di dollari; ciò significa che l’ex campionissimo ha visto la sua quota lievitare fino a circa 360 milioni.

Oltre a fregarsi le mani, dalla società hanno (ovviamente) ringraziato Federer per la spinta decisiva. «Roger gode di immensa popolarità - hanno spiegato dall’azienda - continua a essere una delle menti, oltre che dei testimonial, più ammirate di On: il suo contributo alla nostra crescita è indiscutibile. Il patrimonio di conoscenze e competenze di Federer è infatti stato determinante per arrivare a un design e a delle prestazioni soddisfacenti per le esigenze del gioco del tennis».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

gadoal 1 mese fa su tio
Tre paia di ON: tutte tre rotte prima di correre 200 km, una addirittura sfascata dopo 50 km. Moltre alter marche note (Nike, Puma, Saucony, UA, Brooks, Hoka) costano meno e durano tutte ben oltre 500 km corsi su strada. Va bene il marketing e la presenza di Roger, ma i soldi in tasca ognuno di noi se li deve fare. Io le ho provate (e corro 2000 km all'anno) e statistiche alla mano, DURANO MENO. Il commento qui sotto che dice "Come tutte le scarpe si consumano" arrivano da una persona che non è molto pratica di scarpe da corsa/da sport.

MR81 1 mese fa su tio
Con quello che costano mi sarei aspettato che durassero di più, il primo paio si sono rotte all’ interno sul tallone ( difetto conosciuto ) in un anno, il secondo, la versione più rigida waterproof fanno rumore ad ogni passo quando è bagnato 😅🤦🏼‍♂️ e la suola si sta già consumando 🤯

Luielei 1 mese fa su tio
Risposta a MR81
Costano come tante altre scarpe di marca. E come tutte le scarpe si consumano. Commento inutile il suo.

pegis 1 mese fa su tio
Risposta a MR81
Ma se ne hanno parlato anche alla RTSI, sono scarpe prodotte in Vietnam ed hanno un costo di 18 euro cosa volete di più?

loremätt 1 mese fa su tio
Risposta a MR81
non sara un fan di King Roger

LoveYourCountry 1 mese fa su tio
Risposta a Luielei
Il tuo è un commento inutile. MR81 ha completamente ragione, ha sottolineato grandi difetti delle scarpe che tanto economiche non sono. Sono di scarsa qualità e si nota. Paragonarle ad altre scarpe di marca non è fattibile (le altre marche offrono scarpe migliori), io le paragonerei a scarpe low cost…

pegis 1 mese fa su tio
Eppure, lui e tanti altri come lui, un giorno li porteranno a San Pietro é la fame nel mondo resterà qui. Beati loro fino a quando vivranno.

Cula 1 mese fa su tio
Piöcc fan piöcc😂😂😂bravu lü
NOTIZIE PIÙ LETTE