Cerca e trova immobili
CICLISMO

Alaphilippe firma con la Tudor

Il due volte campione del mondo correrà per il team elvetico
Freshfocus/archivio
Alaphilippe firma con la Tudor
Il due volte campione del mondo correrà per il team elvetico
«Non potevo scegliere un progetto migliore».
SPORT: Risultati e classifiche
SCHENKON - Altra ottima e intrigante operazione della Tudor Pro Cycling, che dopo Marc Hirschi - ingaggiato la scorsa settimana - si è assicurata anche Julian Alaphilippe, in scadenza con la Soudal Quick-Step.La superstar francese, due volte campion...

SCHENKON - Altra ottima e intrigante operazione della Tudor Pro Cycling, che dopo Marc Hirschi - ingaggiato la scorsa settimana - si è assicurata anche Julian Alaphilippe, in scadenza con la Soudal Quick-Step.

La superstar francese, due volte campione del mondo (2021 e 2022), ha firmato con la squadra elvetica di Cancellara fino al 2027.

In carriera Alaphilippe ha ottenuto 44 successi, comprese 6 tappe del Tour de France e una Milano-Sanremo. Spiccano anche i tre acuti alla Freccia Vallone e il trionfo alla Strade Bianche.

Il transalpino cambia squadra dopo undici anni. «Dopo oltre 10 anni nello stesso team era il momento di cambiare - ha spiegato Alaphilippe - La Tudor Pro Cycling mi è sempre piaciuta. L’ho vista nascere ed evolversi. Non potevo scegliere un progetto migliore. Voglio ricoprire un ruolo di leader e guidare i più giovani, anche se non sono ancora così vecchio… (ride, ndr)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE