Cerca e trova immobili
TENNIS

«Ora sono frustrato. Mai pensato al ritiro»

Jannik Sinner è amareggiato dopo il ko al quinto set contro Medvedev: «Qualcosa su cui lavorare»
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
«Ora sono frustrato. Mai pensato al ritiro»
Jannik Sinner è amareggiato dopo il ko al quinto set contro Medvedev: «Qualcosa su cui lavorare»
«Adesso devo sforzarmi di guardare le cose positive di questo torneo. Le Olimpiadi sono un grande obiettivo».
WIMBLEDON ENGLAND09.07.2024

LIVE

SINNER J. (ITA)
2 - 3
MEDVEDEV D. (RUS)
SPORT: Risultati e classifiche
WIMBLEDON - «È una sconfitta difficile da digerire, ora sono frustrato, ma devo sforzarmi di guardare le cose positive di questo torneo e poi si penserà alle Olimpiadi, un evento bellissimo a cui puntare per ritrovare la gioia».  È un Janni...

WIMBLEDON - «È una sconfitta difficile da digerire, ora sono frustrato, ma devo sforzarmi di guardare le cose positive di questo torneo e poi si penserà alle Olimpiadi, un evento bellissimo a cui puntare per ritrovare la gioia».  È un Jannik Sinner comprensibilmente deluso ma estremamente trasparente quello che parla dopo il ko al quinto contro Medvedev - un aspetto da approfondire - tornando anche sul malessere che lo ha fermato nel terzo set.

«Non voglio togliere nulla a Daniil che ha meritato e oggi ha giocato meglio - ha precisato l’altoatesino - Non so se sia stato qualcosa che ho mangiato, ma la scorsa notte non ho dormito bene, e questa mattina non mi sentivo bene. Mi sentivo debole. Nel terzo set sono uscito perché mi girava la testa e il medico ha preferito che mi prendessi qualche minuto per riprendermi. Di certo non volevo ritirami. Non ci ho mai pensato».

Alla fine il numero 1 al mondo è finito al tappeto al quinto set. Non è la prima volta. «Ne parlerò con il mio team, bisognerà capire se è dovuto a fattori fisici o mentali. Valuteremo tutti gli aspetti», ha sottolineato Sinner con maturità ed equilibrio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE