Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic sconvolto per l’“incidente” della borraccia

16.05.24 - 20:00
Preoccupato dopo Roma, il serbo ha voluto vederci chiaro
keystone-sda.ch (FABIO FRUSTACI)
Djokovic sconvolto per l’“incidente” della borraccia
Preoccupato dopo Roma, il serbo ha voluto vederci chiaro
Il numero uno al mondo ha risolto tutto con un sorriso.
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - Lo ha segnato nel fisico ma soprattutto lo ha fatto spaventare parecchio. L’ormai famoso caso della “borraccia romana” ha fatto molto preoccupare Novak Djokovic, che non è riuscito a lasciarsi velocemente alle spalle l’accaduto. 

Colpito alla testa da una borraccia “piovuta” dagli spalti mentre, lo scorso venerdì, dopo un match al Foro Italico stava firmando autografi, il serbo ha vissuto l’ultima settimana tra malesseri e preoccupazioni. Le risate e le battute del giorno dopo - il 36enne aveva ironizzato sull’accaduto tornando all’impianto con un casco - sembravano aver spazzato via le nubi e fatto dimenticare il dolore e la nausea provati la sera precedente. Questione chiusa? Per nulla. Il buonumore è infatti durato pochissimo. Solo un attimo. 

Rovinosamente (e sorprendentemente) caduto contro il cileno Alejandro Tabilo, un Novak visibilmente scosso aveva infatti ammesso di non sentirsi per nulla bene: «Nella sfida non avevo alcuna coordinazione - aveva raccontato a caldo - In campo avete visto un giocatore completamente diverso rispetto a quello che si è battuto solo due giorni fa. Devo capire. Devo fare dei controlli medici per vedere cosa sta succedendo». 

E questo ha fatto. Tornato in Serbia per allenarsi e stare in famiglia, dopo aver aspettato qualche giorno Djoker ha infatti deciso di presentarsi al Centro Emergenze di Belgrado per tutte le analisi del caso. È entrato nella struttura da un ingresso laterale, ha fatto quanto doveva e in seguito, sorridente, ne è uscito. 

Secondo quanto riportato dal media Republika, non appena rincasato a Nole è poi stato comunicato l’esito - negativo - di esami che hanno dunque confermato come la disavventura non gli avesse lasciato alcun ricordo “fisico”. Diverso il discorso relativo all’aspetto mentale, sempre importantissimo. Sconvolto nelle ore immediatamente successive all’accaduto (come confermato da Alessio Catapano, portavoce della Federazione Italiana Tennis, uno dei primi a soccorrerlo), Djokovic dovrà infatti impegnarsi a fondo per ritrovare la necessaria serenità. E dovrà muoversi in fretta visto che, avuto l’ok dai medici, ha scartato l’ipotesi di prendersi una pausa e, quindi, di non presentarsi al via del Roland Garros.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 mese fa su tio
Quanti bla bla bla x un semplice incidente. L'ha detto anche lui che si è trattato di un incidente. Se voleva fare apposta a ferirlo di sicuro non chiedeva autografi e non l'avrebbe fatto sotto gli occhi delle telecamere.

GIUCAS 1 mese fa su tio
vöt vedé che al narà in invalidità ?!

Righe76 1 mese fa su tio
É l’età, devi farci l’abitudine.

CV 1 mese fa su tio
Risposta a Righe76
strana abitudine ricevere oggetti in testa

Brissago 1 mese fa su tio
Nole,sei sempre il numero 1 di sempre! alla faccia dei rosiconi!

Mike 1 mese fa su tio
cle72/ si può darsi che a! i ragione ma fatto apposta farlo cadere x fare diventare il piccolo Sinner numero 1 mondiale (classifica falsata )! !!

pegis 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Povero di cervello e razzista.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Sei imbarazzante ….

Mike 1 mese fa su tio
cv, lukas 82!; lasciali perdere anno il loro misero Sinner che e solo pompato dalla stampa ma vale poco wawriska ha vinto molto più di lui Ehehe🤣🤣

cle72 1 mese fa su tio
Ancora a discutere quando è chiaro dal video che la borraccia è caduta dallo zaino. Siete troppo abituati al VAR 😂🤣😅 senza quello non siete capaci a dare un giudizio giusto.

pegis 1 mese fa su tio
Bravo tennista, oramai finito vuol provare a fare l'attore. (scarso successo) lascia perdere meglio il divano, oramai è l'unico lavoro che puoi fare adesso.

romanista10 1 mese fa su tio
Che buffone, una pietra altro che borraccia.

Pong 1 mese fa su tio
Ma si vede chiaramente che è stato un incidente. Dai su basta baggianate

CV 1 mese fa su tio
Io sono sempre più convinto che non è stato un caso, ma la borraccia e stata lanciata. È una vergogna per tifoseria per lo sport e sopratutto per organizzatori.

Lukas82 1 mese fa su tio
Risposta a CV
Ehm... ovvio che è stata lanciata

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a CV
Anche una vergogna per il buonsenso….

romanista10 1 mese fa su tio
Risposta a Lukas82
Immagino tifosi e amanti di sto buffone

Lukas82 1 mese fa su tio
Risposta a romanista10
Buffone non so, non lo conosco :) Sicuramente più ricco e famoso di me :)

CV 1 mese fa su tio
Risposta a romanista10
e io immagino te che lanci una borraccia in testa al migliore di tutti tempi. e vedo che tu e tanti altri vi siete dimenticati che questo signore vi ha aiutato nel periodo del covid. ingrati e maleducati
NOTIZIE PIÙ LETTE