Cerca e trova immobili
CICLISMO

«Jonas Vingegaard è stabile e cosciente»

La nota della Jumbo Visma rassicura sulle condizioni del 27enne, vittima nel pomeriggio di un bruttissimo incidente
Imago
«Jonas Vingegaard è stabile e cosciente»
La nota della Jumbo Visma rassicura sulle condizioni del 27enne, vittima nel pomeriggio di un bruttissimo incidente
Il due volte vincitore del Tour de France resta all'Araba University Hospital di Vitoria a scopo precauzionale. Conseguenze pesanti anche per Evenepoel e Jay Vine.
SPORT: Risultati e classifiche
VITORIA - Enorme spavento, ferite considerevoli che potrebbero comprometterne l'intera stagione, ma almeno il peggio è scongiurato. Ci sono stati momenti di paura per Jonas Vingegaard (e non solo) dopo la tremenda caduta al Giro dei Paesi Baschi, co...

VITORIA - Enorme spavento, ferite considerevoli che potrebbero comprometterne l'intera stagione, ma almeno il peggio è scongiurato. Ci sono stati momenti di paura per Jonas Vingegaard (e non solo) dopo la tremenda caduta al Giro dei Paesi Baschi, con la quarta tappa poi neutralizzata per il gruppo.

Tra i big coinvolti c'è stata tanta apprensione proprio il danese, caduto in discesa e finito contro un masso. Il due volte vincitore del Tour de France, subito immobilizzato, è stato trasportato in ospedale in ambulanza. In serata la Jumbo Visma, dopo un primo "bollettino" sullo status del campione che ha il suo campo base in Ticino («Jonas è cosciente e in grado di parlare»), ha diramato un aggiornamento sulle condizioni del 27enne. «È stato un brutto incidente, ma per fortuna Jonas è stabile e cosciente - si legge nella nota - Gli esami in ospedale hanno rivelato che ha una clavicola rotta e diverse costole rotte. Resta in ospedale a scopo precauzionale».

Purtroppo Vingegaard non è stato l'unico a riportare seri danni a seguito della caduta in discesa. Anche il belga Remco Evenepoel ha infatti rimediato una frattura alla clavicola destra e alla scapola destra. Nei prossimi giorni dovrà essere operato.

Conseguenze molto pesanti pure per l’australiano Jay Vine, che ha riportato la frattura di due vertebre cervicali e di due vertebre toraciche. Per fortuna nessun coinvolgimento neurologico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE