Cerca e trova immobili
CICLISMO

Niente domiciliari: andrà in carcere il camionista che travolse Rebellin

Wolfgang Rieke, il 62enne tedesco accusato di avere ucciso Davide Rebellin, finirà nel carcere San Pio X di Vicenza
Imago
Niente domiciliari: andrà in carcere il camionista che travolse Rebellin
Wolfgang Rieke, il 62enne tedesco accusato di avere ucciso Davide Rebellin, finirà nel carcere San Pio X di Vicenza
L'uomo, dopo l'impatto, si allontanò facendo perdere le proprie tracce.
SPORT: Risultati e classifiche
VICENZA - Negati i domiciliari a Wolfgang Rieke, il camionista tedesco accusato di avere travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Il dramma si consumò lo scorso 30 novembre a Montebello Vicentino, quando il 51enne si stava ...

VICENZA - Negati i domiciliari a Wolfgang Rieke, il camionista tedesco accusato di avere travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Il dramma si consumò lo scorso 30 novembre a Montebello Vicentino, quando il 51enne si stava allenando in bicicletta e venne investito mortalmente.

Rieke, fermato il 17 giugno in Germania a seguito di un mandato d'arresto europeo, è accusato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso (era fuggito facendo perdere le proprie tracce).

Questa mattina il tribunale del Riesame ha respinto l'appello del difensore dell'indagato, che chiedeva i domiciliari: il 62enne è atteso la prossima settimana nel carcere San Pio X di Vicenza.

Ricordiamo che Rebellin, campione amatissimo per la sua attitudine, in carriera aveva vinto un'edizione dell'Amstel Gold Race (2004), tre della Freccia Vallone (2004, 2007 e 2009) e una della Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2004), oltre a una tappa al Giro d'Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE