Cerca e trova immobili
CICLISMO

Kaden Groves padrone di una tappa nervosissima

Due cadute negli ultimi chilometri hanno "segnato" la frazione
Imago
Kaden Groves padrone di una tappa nervosissima
Due cadute negli ultimi chilometri hanno "segnato" la frazione
Evenepoel tesissimo.
SPORT: Risultati e classifiche
SALERNO - Kaden Groves ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia, la Atripalda-Salerno di 171 km. Nervosa, bagnatissima e caratterizzata da una fuga (a tre, poi a quattro, poi ancora a tre e infine in solitaria) partita da lontanissimo, la fra...

SALERNO - Kaden Groves ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia, la Atripalda-Salerno di 171 km. Nervosa, bagnatissima e caratterizzata da una fuga (a tre, poi a quattro, poi ancora a tre e infine in solitaria) partita da lontanissimo, la frazione si è decisa negli ultimissimi chilometri, quando due cadute di gruppo hanno notevolmente ristretto il numero di partecipanti alla volata finale. 

L’australiano della Alpecin ha preceduto l'italiano Jonathan Milan e il danese Mads Pedersen mentre Mark Cavendish ha tagliato il traguardo... scivolando a terra. Due volte finito sull’asfalto, Evenepoel si è mostrato tesissimo all’arrivo, quando ha battibeccato pure con l’ammiraglia. Coinvolti nel trambusto anche - tra i tanti - Roglic, Matthews e Vlasov. Il norvegese Andreas Leknessund ha conservato la maglia rosa.

Domani, giovedì, la corsa rosa proporrà la Napoli-Napoli di 162 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE