Si è spenta a soli 37 anni l'ex sciatrice azzurra, sconfitta da un tumore
Lo scorso 20 gennaio Sofia Goggia le aveva dedicato la vittoria di Cortina.
BRESCIA - Il mondo dello sport è in lutto. Come riporta la stampa italiana, in queste ore - nella sua abitazione di Solato (in provincia di Brescia) - si è spenta l'ex sciatrice azzurra Elena Fanchini, sconfitta da un tumore.
Classe 1985, nella sua carriera ha conquistato un argento Mondiale in discesa nel 2005 ai Mondiali di Bormio/Santa Caterina Valfurva, oltre a due vittorie in Coppa del Mondo (nel 2005 a Lake Louise e nel 2015 Cortina). Era sorella di Nadia, anche lei argento iridato nel 2013, e di Sabrina.
Elena Fanchini aveva sconfitto la malattia nel 2018, prima del ritiro dalle competizioni avvenuto nel 2020. Negli scorsi mesi la recidiva, di fronte alla quale si è dovuta arrendere.
Proprio lo scorso 20 gennaio Sofia Goggia le aveva dedicato la vittoria conquistata in discesa a Cortina.
❤️
Che tristezza 🌹
Un dolce e triste pensiero per lei🌹
Da buon svizzero e grande tifoso della nazionale che esprimono mie più sentite condoglianze x la grave perdita , ora l'Italia deve onorare Elena con delle grandi prestazioni come sta facendo ora, riposa in pace
Amministratori!!!!!!Ma come è possibile che lasciate pubblicare annunci pubblicitari dentro i commenti sulla morte di una campionessa?????Bannare questi sciacalli!!!!!!
Condoglianze alla sua famiglia e ai parenti
🥲
🇮🇹 ♥️🇮🇹L'Italia ha perso una sua campionessa. 🙏
R.I.P 🕯️🙏
R.I.P🙏