Cerca e trova immobili
OLIMPIADI

Covid, aumenta l'allarme sui Giochi

Sono emersi i primi casi di atleti positivi all'interno del Villaggio Olimpico.
keystone-sda.ch / STF (FRANCK ROBICHON)
Covid, aumenta l'allarme sui Giochi
Sono emersi i primi casi di atleti positivi all'interno del Villaggio Olimpico.
Intanto Tokyo si trova in stato di emergenza e vi rimarrà fino al 22 agosto.
SPORT: Risultati e classifiche
TOKYO - Mentre continua il conto alla rovescia in vista delle ormai imminenti Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto), l'incremento dei contagi da Covid-19 fa aumentare l'allarme sui Giochi, la preoccupazione degli organizzatori e del CIO, che deve a...

TOKYO - Mentre continua il conto alla rovescia in vista delle ormai imminenti Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto), l'incremento dei contagi da Covid-19 fa aumentare l'allarme sui Giochi, la preoccupazione degli organizzatori e del CIO, che deve anche fare i conti con l'impopolarità dell'evento tra la popolazione giapponese.

Dopo i primi casi riscontrati nel Villaggio Olimpico, sono puntualmente emersi anche i primi contagi tra gli atleti. Si tratta di 2 calciatori sudafricani e un membro dello staff.

Nel frattempo, secondo l'agenzia ufficiale Kyodo, dal 1- luglio sarebbero già una cinquantina i casi di Covid legati alla "grande macchina" olimpica, tra organizzatori, addetti ai lavori, funzionari e atleti.

Dopo i primi casi nel villaggio è intervenuta la presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto: «Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere».

Ricordiamo che i Giochi si svolgeranno con la città di Tokyo nel suo quarto stato d'emergenza, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE