Cerca e trova immobili
TENNIS

A Wimbledon, esordio faticosissimo per Roger

Spavento contro Mannarino: finisce sotto prima di svegliarsi (e approfittare del ritiro)
keystone-sda.ch (FACUNDO ARRIZABALAGA)
A Wimbledon, esordio faticosissimo per Roger
Spavento contro Mannarino: finisce sotto prima di svegliarsi (e approfittare del ritiro)
Il renano ha lottato 2h45’ prima che il francese gettasse la spugna per un problema a un ginocchio.
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Niente esordio soft a Wimbledon per Roger Federer. Per superare il primo turno dello Slam londinese, il renano ha anzi dovuto sudare le proverbiali sette camicie. E si è spaventato parecchio.  Per accedere ai 32esimi di finale, i...

LONDRA - Niente esordio soft a Wimbledon per Roger Federer. Per superare il primo turno dello Slam londinese, il renano ha anzi dovuto sudare le proverbiali sette camicie. E si è spaventato parecchio. 

Per accedere ai 32esimi di finale, il basilese è infatti stato costretto a rimanere in campo 2h45’ contro Mannarino, ritiratosi - per un problema al ginocchio destro - sul 6-4, (3)6-7, 3-6, 6-2.

Non irresistibile in battuta, poco mobile sulle gambe e non a suo agio sulle traiettorie del francese, RogerOne ha navigato a vista, vincendo sì il primo set ma poi subendo una rimonta. Finito sotto due set a uno, si è svegliato, strappando il quarto set e preparandosi alla battaglia del quinto. Lì però Mannarino, acciaccato, ha alzato bandiera bianca, chiudendo, di fatto, i conti. Nel prossimo turno Federer dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra Gasquet e Sugita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE