keystone-sda.ch (FACUNDO ARRIZABALAGA)
+12
TENNIS
29.06.2021 - 20:040
Aggiornamento : 30.06.2021 - 12:38

A Wimbledon, esordio faticosissimo per Roger

Spavento contro Mannarino: finisce sotto prima di svegliarsi (e approfittare del ritiro)

Il renano ha lottato 2h45’ prima che il francese gettasse la spugna per un problema a un ginocchio.

LONDRA - Niente esordio soft a Wimbledon per Roger Federer. Per superare il primo turno dello Slam londinese, il renano ha anzi dovuto sudare le proverbiali sette camicie. E si è spaventato parecchio. 

Per accedere ai 32esimi di finale, il basilese è infatti stato costretto a rimanere in campo 2h45’ contro Mannarino, ritiratosi - per un problema al ginocchio destro - sul 6-4, (3)6-7, 3-6, 6-2.

Non irresistibile in battuta, poco mobile sulle gambe e non a suo agio sulle traiettorie del francese, RogerOne ha navigato a vista, vincendo sì il primo set ma poi subendo una rimonta. Finito sotto due set a uno, si è svegliato, strappando il quarto set e preparandosi alla battaglia del quinto. Lì però Mannarino, acciaccato, ha alzato bandiera bianca, chiudendo, di fatto, i conti. Nel prossimo turno Federer dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra Gasquet e Sugita.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Kirsty Wigglesworth)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Gio58 3 mesi fa su tio
Al massimo passerà un paio di altri turni. Non di più però. E così la sua immagine si offuscherà sempre di più. Da tempo il fatidico chiodo è pronto!
Alex 3 mesi fa su tio
@Gio58 completamente daccordo...AVIDO di denaro
centauro 3 mesi fa su tio
@Gio58 Come tutti i grandi campioni si ritirerà chiudendo una grandissima carriera che passerà alla storia piena di soddisfazioni e tanta gloria .
centauro 3 mesi fa su tio
@Alex Invidioso.....
Bibo 3 mesi fa su tio
@Alex Eh sì, cosa se ne fa di 2 milioni (cifra a caso) che prenderà giocando a rispetto dei 60-70 milioni che prende dai vari sponsor? nel 2020 giocando pochissimo ha guadagnato più di tutti gli altri tennisti... Avido è l'ultimo aggettivo adatto a Federer!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 12:40:44 | 91.208.130.87