Cerca e trova immobili
CORTINA 2021

Kriechmayr conquista l'oro sulla "Vertigine"

L'austriaco vince il superG davanti a Baumann e Pinturault. Svizzeri lontani dal podio
keystone-sda.ch / STR (Marco Trovati)
Kriechmayr conquista l'oro sulla "Vertigine"
L'austriaco vince il superG davanti a Baumann e Pinturault. Svizzeri lontani dal podio
SPORT: Risultati e classifiche
CORTINA D’AMPEZZO - Dopo la meravigliosa doppietta in campo femminile - con l'oro di Gut-Behrami e l'argento di Corinne Suter - la Svizzera si è dovuta accontentare del decimo posto di Beat Feuz nel superG maschile, vinto da un eccellente Vi...

CORTINA D’AMPEZZO - Dopo la meravigliosa doppietta in campo femminile - con l'oro di Gut-Behrami e l'argento di Corinne Suter - la Svizzera si è dovuta accontentare del decimo posto di Beat Feuz nel superG maschile, vinto da un eccellente Vincent Kriechmayr.

Il tracciato, disegnato sulla pista "Vertigine", si è rivelato molto insidioso e ha sorpreso parecchi atleti, usciti prematuramente di scena (out in 9 tra i primi 30). Tra questi anche gli elvetici Loic Meillard (pettorale numero 2) e Mauro Caviezel (3). 

Chi non ha sbagliato praticamente nulla è l'austriaco Kriechmayr, che in 1'19"41 ha conquistato una splendida medaglia d’oro. Alle sue spalle il tedesco Romed Baumann (+0"07) e il francese Alexis Pinturault (+0"38). Ha sfiorato il colpaccio il canadese Brodie Seger, sceso col pettorale numero 28 e capace di piazzarsi ai piedi del podio a soli 4 centesimi da Pinturault. Quinto l’italiano Dominik Paris (+0”55).

Piuttosto in ombra i rossocrociati, con Marco Odermatt - al via con grandi ambizioni - giunto undicesimo (+0"96) alle spalle proprio di Beat Feuz (+0"93). Fuori dai giochi Meillard e Caviezel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE