Lutto nel mondo dello sci: è morto Bjoern Sieber

Lo sciatore austriaco è deceduto in seguito a un incidente stradale a Schwarzenberg
SCHWARZENBERG (Austria) – Un grave lutto ha colpito il mondo dello sci, giusto il giorno prima della partenza della Coppa del Mondo: lo sciatore austriaco Bjoern Sieber è morto venerdi 26 ottobre a Schwarzenberg, a seguito di un incidente stradale.
Sieber viaggiava assieme al suo accompagnatore a bordo di un minibus che è finito in un dirupo profondo 70 metri, stando a quando confermato dalla Polizia di Vorarlberg. A quanto pare i due non indossavano le cinture di sicurezza, visto che entrambi sono stati catapultati fuori dalla vettura a causa dello schianto.
A nulla sono valsi i soccorsi giunti in maniera repentina: Sieber, 23 anni, è morto sul colpo. Il suo amico è invece stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi.
Il giovane austriaco aveva vinto due medaglie ai Campionati del Mondo juniores: l’argento nel gigante nel 2009 e un bronzo in super-G lo scorso anno. Aveva anche debuttato in Coppa del Mondo, dove il suo miglior risultato era stato il settimo posto nella supercombinata a Bansko, nel febbraio 2011, mentre l’anno scorso aveva chiuso undicesimo a Wengen sempre in supercombinata.



