Cerca e trova immobili
HOCKEY

Il Lugano chiude la stagione in leggera perdita

I debiti del club ammontano a 2,49 milioni, entro la fine dell'anno il capitale sarà portato da 4 a 6 mln
Ti-Press/Samuel Golay
Il Lugano chiude la stagione in leggera perdita
I debiti del club ammontano a 2,49 milioni, entro la fine dell'anno il capitale sarà portato da 4 a 6 mln
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - L'HC Lugano ha comunicato in assemblea ordinaria le cifre con cui ha chiuso la scorsa stagione. La Società anonima Hockey Club Lugano SA - Prima squadra + Elite + ristorazione alla Resega - ha chiuso l’esercizio 2011...

LUGANO - L'HC Lugano ha comunicato in assemblea ordinaria le cifre con cui ha chiuso la scorsa stagione. La Società anonima Hockey Club Lugano SA - Prima squadra + Elite + ristorazione alla Resega - ha chiuso l’esercizio 2011/2012 con una perdita di 158’399 chf a fronte di 17'328’849 chf di ricavi e di 17'487'248 chf di costi globali. I debiti del club ammontano a 2,49 milioni, da qui alla fine dell'anno la società porterà il suo capitale da 4 a 6 milioni di franchi.

Per quanto riguarda le nomine nel Consiglio d’Amministrazione della società Silvio Laurenti, da tempo lontano dal Ticino per impegni professionali, e il dimissionario Marco Ronchetti hanno portato a termine la loro carica. Quale nuovo membro del CdA a fianco del presidente Vicky Mantegazza, Marco Bertoli, Claudio Massa e Andy Näser (vice presidente), è stato nominato Franco Greco, direttore della TPL SA, Trasporti Pubblici Luganesi. Greco faceva già parte della Direzione dell’Associazione Hockey Club Lugano.

L' Associazione Hockey Club Lugano - Sezione Giovanile, Ladies Team, prima squadra Ceresio - ha invece chiuso il conto economico 2011/2012 con un disavanzo di 285'286 chf con costi operativi pari a 1'808'470 chf e ricavi complessivi per 1'523'184 chf. È stato nominato nuovo presiden­te Felice Pellegrini, al po­sto di Marco Ronchetti, coadiuvato in Direzione da Mario Mantegazza e Andrea Gehri, nuovo membro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE