Cerca e trova immobili
PALLAVOLO

SAR C Ticino femminile Campionesse svizzere

Le ragazze ticinesi hanno conquistato il titolo nazionale senza perdere nessuna partita
None
SAR C Ticino femminile Campionesse svizzere
Le ragazze ticinesi hanno conquistato il titolo nazionale senza perdere nessuna partita
SPORT: Risultati e classifiche
GLARUS - Nel fine settimana si sono svolti i campionati svizzeri che proclamano la migliore selezione regionale di pallavolo svizzera, categoria SAR C ragazze 1998 e più giovani. Swissvolley, nella sua funzione di federazione svizz...

GLARUS - Nel fine settimana si sono svolti i campionati svizzeri che proclamano la migliore selezione regionale di pallavolo svizzera, categoria SAR C ragazze 1998 e più giovani.

Swissvolley, nella sua funzione di federazione svizzera di pallavolo e nell'ambito del suo mandato di sviluppo e formazione giovanile organizza, tramite le 13 selezioni regionali svizzere, la partecipazione delle migliori 12 giocatrici regionali. Queste si incontrano una volta l'anno in una competizione svizzera che determina la migliore formazione regionale.

Le ragazze ticinesi hanno conquistato il titolo nazionale senza perdere nessuna partita, sabato hanno concluso il proprio girone al primo posto vincendo contro SAR Agovia e SAR Friborgo. Domenica hanno vinto facilmente lo scontro diretto per l'accesso in semifinale contro il SAR GSGL, poi in semifinale il SAR Ticino ha affrontato forse la squadra più temibile il SAR Berna, ma anche questa partita è stata vinta 2-0.

In finale nuovamente contro il SAR Argovia le ticinesi dopo un primo set combattuto punto su punto, si sono aggiudicate facilmente il secondo set vincendo 25-16, al terzo posto si è classificato il SAR Berna che ha battuto nella finalina il SAR Vaud.

Le ragazze del SAR B Ticino sono Vice Campionesse svizzere, dal momento che hanno perso la finale contro il SAR Vallese. Il SAR C maschile si è aggiudicato il 7° rango.

Nella foto: Francesca Calogero, Syria Gonzalez Janeiro, Nina Galfetti, Elodie Luvenga, Ruzica Glavas, Sophia Marandola, Raquel Da Silva Figueiredo, Micol Ghisletta, Emma Romaneschi, Lisa Caputo, Lea Rathlef, Alessia Ferrazzo (capitano). Allenatori: Stefano Franscella e Roberto Malpeli

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE