Ambrì-Lugano in tutta sicurezza

Valascia e dintorni si preparano ad accogliere tutti i tifosi del derby
Valascia e dintorni si preparano ad accogliere tutti i tifosi del derby
AMBRÌ - In vista del derby del 2 dicembre (ore 20.15) fra Ambrì-Piotta e Lugano, onde evitare un’eccessiva pressione di spettatori sugli spalti come purtoppo registrato nell’ultimo scontro tra cugine, per un errore di immissione del limite nel sistema informatico di ticketing, la capienza della Valascia è stata definitivamente limitata a 6’500 posti.
Per rendere meno problematico l’afflusso dei tifosi verrà inoltre applicato un dispositivo usuale per i derby: l’interruzione della circolazione sulla strada cantonale nell’abitato di Ambrì e lo sbarramento ai veicoli del piazzale Valascia, nuovamente suddiviso con una fila di container.
I titolari della tessera posteggio Valascia dovranno posteggiare alla stazione FFS, gli abbonati della Tribuna principale e oro saranno invece tenuti a lasciare i propri autoveicoli all’Arsenale vecchio di Ambrì, utilizzando per l’arrivo e la partenza l’uscita autostradale di Airolo.
Sul piazzale Valascia e sugli accessi allo stadio è stata infine potenziata l’illuminazione e introdotta la videosorveglianza, allo scopo di garantire il massimo di sicurezza all’insieme del pubblico.








