Dramma in pista: muore Guido Falaschi

Il "Piccolo Principe" argentino è stato travolto dalle vetture dei rivali dopo che, scontratosi con le barriere di protezione, era rimbalzato in pista con la propria auto
SAN JOSÉ DE BALCARCE (Argentina) – Non c’è pace nel mondo dei motori. Dopo il drammatico – e ancora fresco nella memoria – incidente mortale occorso a Marco Simoncelli in Malesia, questo sport ha prodotto una nuova vittima: il giovane pilota argentino Guido Falaschi. Impegnato in una prova del Turismo Carretera, il 22enne ha perso la vita, come sempre accade in questi casi, per una serie di sfortunate coincidenze.
Finito contro le barriere di protezione per evitare la vettura di un rivale, il promettente driver sudamericano è “rimbalzato” al centro della pista. A quel punto è stato travolto dalle auto di Guillermo Ortelli e di Nestor Girolami. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo al Piccolo Principe (così era soprannominato il 22enne di Las Parejas): la corsa in ambulanza verso la clinica mobile e ogni soccorso si sono infatti rivelati inutili.



