Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Grave incidente per Simoncelli, gara annullata

Il pilota italiano ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, arresto cardiocircolatorio e vistoso segno di ruota sul collo
Keystone
Grave incidente per Simoncelli, gara annullata
Il pilota italiano ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, arresto cardiocircolatorio e vistoso segno di ruota sul collo
SPORT: Risultati e classifiche
SEPANG - Grave incidente per Marco Simoncelli in Malesia. Il pilota italiano, nel secondo giro della gara, ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista evitando per poco Alvaro Bautista e sbattendo contro Colin Edwar...

SEPANG - Grave incidente per Marco Simoncelli in Malesia. Il pilota italiano, nel secondo giro della gara, ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista evitando per poco Alvaro Bautista e sbattendo contro Colin Edwards e a sua volta a Valentino Rossi, che è riuscito a proseguire.

L'italiano è stato portato via dalla pista, sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, dopo aver battuto la testa. L'intervento della bandiera rossa ha evitato ulteriori pericoli e la gara è stata interrotta e poi cancellata. Un silenzio irreale sulla pista di Sepang in attesa di informazioni sulla salute di Simoncelli. Un elicottero è giunto sul tracciato per trasportare il pilota, dal centro medico, in un luogo più attezzato.

Il dottor Marco Russo, della Clinica Mobile, ha comunicato che Simoncelli è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio e ha un vistoso segno di ruota sul collo. Molti i piloti in lacrime o sotto shock, Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, sta parlando con tutti i corridori spiegando la situazione medica: "Non c'è nessuno in condizioni di correre. Giusto sospendere la corsa".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE