Grave incidente per Simoncelli, gara annullata

Il pilota italiano ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, arresto cardiocircolatorio e vistoso segno di ruota sul collo
Il pilota italiano ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, arresto cardiocircolatorio e vistoso segno di ruota sul collo
SEPANG - Grave incidente per Marco Simoncelli in Malesia. Il pilota italiano, nel secondo giro della gara, ha sbandato con la sua Honda attraversando perpendicolarmente la pista evitando per poco Alvaro Bautista e sbattendo contro Colin Edwards e a sua volta a Valentino Rossi, che è riuscito a proseguire.
L'italiano è stato portato via dalla pista, sul quale è rimasto immobile sdraiato senza casco, dopo aver battuto la testa. L'intervento della bandiera rossa ha evitato ulteriori pericoli e la gara è stata interrotta e poi cancellata. Un silenzio irreale sulla pista di Sepang in attesa di informazioni sulla salute di Simoncelli. Un elicottero è giunto sul tracciato per trasportare il pilota, dal centro medico, in un luogo più attezzato.
Il dottor Marco Russo, della Clinica Mobile, ha comunicato che Simoncelli è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio e ha un vistoso segno di ruota sul collo. Molti i piloti in lacrime o sotto shock, Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, sta parlando con tutti i corridori spiegando la situazione medica: "Non c'è nessuno in condizioni di correre. Giusto sospendere la corsa".









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!