Cerca e trova immobili
Sport

Sampdoria-Livorno, 62 anni senza un pareggio

I precedenti della sfida tra le due formazioni, valida per la 36.a giornata di Serie A
None
Sampdoria-Livorno, 62 anni senza un pareggio
I precedenti della sfida tra le due formazioni, valida per la 36.a giornata di Serie A
SPORT: Risultati e classifiche
Sampdoria e Livorno, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 20.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 19 confronti diretti (15 disputati in Serie A, 4 in Serie B) è favorevole alla compagine ligure, che si è im...

Sampdoria e Livorno, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 20.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 19 confronti diretti (15 disputati in Serie A, 4 in Serie B) è favorevole alla compagine ligure, che si è imposta in 8 occasioni (5 in A, 3 in B) contro le 6 di quella toscana (tutte nella massima serie). Il pareggio si è registrato in 5 circostanze (4 in A, 1 in B).

IN CASA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria, tra Serie A e Serie B, ospita il Livorno in campionato per la decima volta nella storia.

Il bilancio dei precedenti 9 confronti diretti (7 disputati in Serie A, 2 in Serie B) è largamente favorevole ai padroni di casa che, usciti vittoriosi dai due confronti diretti più vicini nel tempo, hanno conseguito, complessivamente, 7 successi (5 in A, 2 in B) a fronte di una sconfitta (in A).

Il risultato di parità si è registrato in una sola circostanza: il 18 gennaio 1948 Sampdoria e Livorno chiusero sull'1-1 un match valido per la 18.a giornata del campionato di Serie A 1947/48 andando rispettivamente a segno con Koenig al 24' e con Tieghi al 28'.

L'unica affermazione esterna del Livorno è datata 8 gennaio 2006: gli amaranto, trascinati da una doppietta di Cristiano Lucarelli (7' e 92'), s'imposero per 2-0 in un incontro valevole per il 18° turno del campionato di Serie A 2005/06.

Il successo interno più recente della Sampdoria è legato alla 32.a giornata del campionato di Serie A 2007/08: il 6 aprile 2008 i blucerchiati prevalsero per 2-0 in virtù delle reti realizzate da Maggio al 66' e da Bonazzoli all'84'.

A cura di Alberto Rossi

bd@dtatasport.it


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE