Cerca e trova immobili
PATTINAGGIO

Arianna Wroblewska la miglior ticinese nello stile

L'atleta di Bellinzona ha dimostrato una classe superiore a tutte le concorrenti in gara conquistando 15,49 punti. Da venerdì ancora competizioni con tre juniores della FTP ai campionati svizzeri
None
Arianna Wroblewska la miglior ticinese nello stile
L'atleta di Bellinzona ha dimostrato una classe superiore a tutte le concorrenti in gara conquistando 15,49 punti. Da venerdì ancora competizioni con tre juniores della FTP ai campionati svizzeri
SPORT: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Arianna Wroblewska ha costruito in pochi giorni il suo programma di stile, prima dei Campionati ticinesi. Tanto è bastato all’allieva di Sabrina Martin (CP Bellinzona) per stabilire il miglior punteggio assoluto della c...

BELLINZONA - Arianna Wroblewska ha costruito in pochi giorni il suo programma di stile, prima dei Campionati ticinesi. Tanto è bastato all’allieva di Sabrina Martin (CP Bellinzona) per stabilire il miglior punteggio assoluto della competizione, con 15.49 punti, a conferma di una classe superiore rispetto alle altre ragazze in gara, figlia di una preparazione che trova la sua massima espressione nel programma libero, dove Arianna appartiene alle migliori pattinatrici rossocrociate della sua categoria.

Arianna ha trionfato tra le Novices, precedendo nettamente la biaschese Alexandra Martinetti (12.65 pti) e la compagna di club Estelle Del Don, medaglia di bronzo con 12.11 punti.

La chiassese Carola Colautti ha vinto nella categoria Allievi davanti all’asconese Gaya Giacone e alla biaschese Cedrine Hügli, mentre tra i Cadetti si è imposta la luganese Stella Cereghetti davanti a Naike Buletti (CP Bellinzona) e a Lara Cattaneo del CP Biasca.

Nella categoria Speranze, podio quasi tutto in famiglia, con Iman Cavargna-Sani (CP Bellinzona) medaglia d’oro davanti alla chiassese Eleonora Pace e alla sorella Jasmine Cavargna-Sani.

Nella categoria Junior successo luganese grazie a Pamela Conti, che si è imposta con 14.46 punti (secondo miglior punteggio assoluto) sulla biaschese Mara Sabbadin (14.14 pti) e sulla compagna di club Elisa Mainetti (11.56).

Infine, nella categoria Senior, dov’erano in gara solo due atlete, successo della luganese Francesca Gianini (13.42 pti) contro la biaschese Carrie Marioni (13.16 pti).

Campionati svizzeri Juniores di pattinaggio artistico

Carlo Röthlisberger (CP Bellinzona), Martina Pons e Josephine Ciminella (CP Lugano) saranno in gara da venerdì 8 a domenica 10 gennaio a Losanna nei Campionati svizzeri Juniores di pattinaggio artistico.

La piccola delegazione ticinese è in realtà un po’ più folta, se ai tre rappresentanti dei club di Bellinzona e Lugano, che fanno parte della Selezione Ticino, aggiungiamo anche Farah Beltrami (cresciuta a Lugano ma oggi tesserata per il club di Küsnacht) e Daria Nonats (asconese che pattina per Arosa ed è in parte allenata dalla ticinese Sabrina Martin).

Carlo Röthlisberger, anche lui guidato da Sabrina Martin, cercherà di difendere la medaglia d’argento conquistata l’anno scorso. In una categoria che vede schierati soltanto tre concorrenti, il ragazzo di Coldrerio ha il terzo personal best, ma in una singola gara tutto può succedere e quando fiuta l’aria dei grandi appuntamenti, Carlo sa dare il meglio di sé.

In campo femminile, dove sono iscritte ben 56 concorrenti, Martina Pons, che in questa stagione ha cambiato allenatore ed è ora seguita da Daniel D’Incà, dovrà ritrovare le migliori sensazioni per avvicinare il suo personal best (83.67) stabilito nel novembre del 2008.

La categoria Juniores è del tutto nuova per Josephine Ciminella, allenata da Andrea Savorgnano: per lei si tratta dunque prima di tutto di acclimatarsi con la nuova realtà ed acquisire l’esperienza necessaria per compiere ulteriori progressi.

Foto d'apertura: Ti-Press

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE