E' morto Giuseppe Chiappella, ex Fiorentina

Da giocatore vinse lo scudetto del 1956, due Coppa Italia e una Coppa delle Coppe. Aveva 85 anni
La Fiorentina è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Chiappella, ex giocatore e allenatore viola. E' stata la stessa società a dare la notizia attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale: "La Fiorentina esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Chiappella per la morte di Giuseppe. Per dieci stagioni alla Fiorentina, Beppe vinse lo scudetto del '56 con la maglia viola, oltre a due Coppa Italia e a una Coppa delle Coppe. Poi allenatore della prima squadra dal '60 al '68 (oltre che nella stagione '77-'78)". Chiappella, che da allenatore aveva guidato anche Napoli, Cagliari, Inter, Verona, Pisa e Pescara e da giocatore aveva indossato per tre anni anche la maglia del Pisa (dal 1946 al 1949) aveva collezionato 17 presenze con la maglia della Nazionale azzurra. E' morto all'età di 85 anni.
Datasport




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!