Cerca e trova immobili
Champions

I precedenti di Inter-Chelsea

Primo confronto ufficiale tra le due squadre. Lo scorso anno i Blues eliminarono la Juventus agli ottavi
None
I precedenti di Inter-Chelsea
Primo confronto ufficiale tra le due squadre. Lo scorso anno i Blues eliminarono la Juventus agli ottavi
SPORT: Risultati e classifiche
Negli ottavi di finale di Champions League l'Inter affronterà il Chelsea. E' la prima sfida in campo internazionale tra le due formazioni. Gli inglesi sono in vantaggio con le italiane nel bilancio totale degli scontri diretti: nei 17 precedenti han...

Negli ottavi di finale di Champions League l'Inter affronterà il Chelsea. E' la prima sfida in campo internazionale tra le due formazioni. Gli inglesi sono in vantaggio con le italiane nel bilancio totale degli scontri diretti: nei 17 precedenti hanno rimediato 7 vittorie, 4 sconfitte e 6 pareggi. Lo scorso anno il Chelsea eliminò la Juventus proprio agli ottavi di finale di Champions: (1-0 a Stamford Bridge e 2-2 nel match di ritorno a Torino). L'Inter ha la possibilità di spezzare un tabù: nelle ultime due edizioni di Champions League, infatti, è stata sempre eliminata agli ottavi di finale per mano di una squadra inglese (il Manchester United lo scorso anno, il Liverpool due stagioni fa) senza riuscire a segnare nemmeno una rete.

José Mourinho sfida il suo passato e incontra per la quarta volta in carriera Carlo Ancelotti, tecnico dei Blues. I due si erano sfidati in serie A la scorsa stagione vincendo una gara a testa (all'andata la spuntò il Milan 1-0, al ritorno vinsero 2-1 i nerazzurri). La prima sfida tra i due risale al 29 agosto 2003 quando, nella finale di Supercoppa europea giocata a Montecarlo, il Milan vinse 1-0 contro il Porto di Mourinho (gol di Shevchenko).


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE