Cerca e trova immobili
TENNIS

La vita di lusso di Roger e Mirka Federer con le gemelline

Il campione elvetico sta cercando un nuovo domicilio sul lago di Zurigo per sé e la sua famiglia. Il re della racchetta ha l’imbarazzo della scelta e i mezzi necessari per permettersi ogni cosa
Keystone
La vita di lusso di Roger e Mirka Federer con le gemelline
Il campione elvetico sta cercando un nuovo domicilio sul lago di Zurigo per sé e la sua famiglia. Il re della racchetta ha l’imbarazzo della scelta e i mezzi necessari per permettersi ogni cosa
SPORT: Risultati e classifiche
Quando si vive una vita da superstar come Roger Federer ci sono anche dei lati negativi. Non si può indossare tanto per cambiare una maglietta dell’Adidas perché ha un disegno più bello di una della Nike. Non si pu&ogr...

Quando si vive una vita da superstar come Roger Federer ci sono anche dei lati negativi. Non si può indossare tanto per cambiare una maglietta dell’Adidas perché ha un disegno più bello di una della Nike. Non si può andare a passeggio in una zona pedonale senza essere fissato continuamente, scrivere per scherzo uno zero nella dichiarazione delle imposte sotto la voce patrimonio, guardare in curva urlando una partita del Basilea per ritrovare l’equilibrio emozionale.

Ma chi riesce a sopportare tutto ciò può anche godere di alcuni aspetti positivi. Nel caso di Roger Federer ad esempio si può cercare un alloggio non in base al budget – che non ha limiti verso l’alto, con un reddito annuo stimato tra i 35 e i 40 milioni di franchi – ma in base a criteri di gusto personale.

A Zurigo ci sarebbero dei terreni sul lago che piacerebbero alla famiglia Federer e si sa di sicuro che il campione elvetico sta cercando qualcosa di nuovo e più spazioso che rimpiazzi la casa di Bäch dove vive attualmente.

Il trasloco non dovrebbe portarlo troppo lontano e alcune persone della zona sono abbastanza sicure che il basilese abbia già comprato un appartamento a Wollerau, sempre nel canton Svitto, nella residenza di lusso “Bellevue”, nella quale risiederebbe l’ex presidente dell’UBS Marcel Ospel e alla quale addirittura George Clooney sarebbe stato interessato. Il prezzo si aggirerebbe attorno ai 15 milioni.

Secondo ricerche del Sonntags Blick lo svizzero più amato avrebbe però anche adocchiato un fondo storico con un terreno di oltre 5'000 metri quadri sull’altra riva del lago, a Feldbach, con molo privato. La villa non è solo bellissima, ma anche talmente esclusiva che l’agenzia immobiliare non dà informazioni. Secondo gli esperti dovrebbe valere tra i 18 e i 22 milioni di franchi.

Ancora non è certo dove vivrà Federer con la famiglia, ma di sicuro manterrà il suo Penthouse di 600 mq a Dubai e la villa di vacanza “Crap Curver” a Valbella, comprata l’anno scorso per 12-14 milioni. Lì dovrebbe anche essere appesa la rete di Wimbledon regalatagli dopo l’ultimo trionfo.

Attualmente però il numero 1 mondiale risiede a New York nell’Hotel “Carlyle”, dove pernotta nella “Roger-Federer-Suite”. Quando non è occupata dal campione stesso, si può prenotarla per 3'075 dollari a notte, incluse le federe con ricamate le iniziali RF. Un altro vantaggio dell’albergo: è situato vicino al Central Park, dove il 28enne ha dichiarato di voler andare a passeggio con le gemelle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE