Cerca e trova immobili
GINNASTICA ARTISTICA

La SFG Bellinzona vittoriosa alla festa federale di ginnastica

1
La SFG Bellinzona vittoriosa alla festa federale di ginnastica
SPORT: Risultati e classifiche
FRAUENFELD - Domenica  24 giugno si è chiusa la Festa Federale di Ginnastica di Frauenfeld, massima manifestazione ginnica nazionale. Basti pensare che al  fine settimana dedicato alla ginnastica di sezione erano presenti ben 35 mila ...

FRAUENFELD - Domenica  24 giugno si è chiusa la Festa Federale di Ginnastica di Frauenfeld, massima manifestazione ginnica nazionale. Basti pensare che al  fine settimana dedicato alla ginnastica di sezione erano presenti ben 35 mila ginnasti, provenienti da ogni angolo della Svizzera.

Gli  attivi e le attive del gruppo attrezzi  della società di Bellinzona, allenati da Elisa Mazzonzelli, Carmelo Beretta e Christian Tilotta, hanno  primeggiato nel concorso ad una disciplina vincendo la Festa Federale ad un attrezzo alla sbarra ed aggiudicandosi  il secondo posto al suolo acrobatico.
Il primo fine settimana della Festa Federale era invece dedicato ai concorsi individuali dove più di un ginnasta bellinzonese è salito sul podio.

Nella categoria 6 femminile agli attrezzi,  con una partecipazione di oltre 300 ginnasti si è classificata al secondo posto Giulia Fortunato, quinto posto invece per Eleonora Genini , settimo per Sara Jurietti e trentaduesima Jenny Geringer.

Sempre nella ginnastica agli attrezzi, ma nella categoria 5 con iscritte alla competizione ben 437 ginnaste, vi è stato un eccellente terzo posto di Fabiana Bisaccia ed un’altrettanto ottimo quarto posto di Alessia Montalbetti.
Fra i maschi invece nel concorso della categoria 5 agli attrezzi ottimo quarto posto di Sebastiano Caprara seguito a ruota da Ivan Scettrini che si è aggiudicato il sesto posto.

Tutti questi risultati citati, confermano l’ottimo valore in campo nazionale sia a livello individuale che di sezione dei ginnasti bellinzonesi  e ciò è di buon auspicio per i Campionati Svizzeri di Sezione che si terranno a Lyss il prossimo  8 e 9 settembre, al quale parteciperanno sia il gruppo Attive Ritmica con uno splendido esercizio di danza e gli Attivi/e attrezzi  con gli esercizi presentati alla Festa Federale.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE