Cerca e trova immobili
VOLLEY

Morbio Volley, tra obiettivi raggiunti e iniziative

None
Morbio Volley, tra obiettivi raggiunti e iniziative
SPORT: Risultati e classifiche
MORBIO - Il Morbio Volley non si ferma più. Mentre le sue squadre continuano a stupire nei vari campionati, regionali e nazionali, fervono i preparativi per l'organizzazione delle finali svizzere del campionato U16. Nonostante la sua giovane ...

MORBIO - Il Morbio Volley non si ferma più. Mentre le sue squadre continuano a stupire nei vari campionati, regionali e nazionali, fervono i preparativi per l'organizzazione delle finali svizzere del campionato U16.

Nonostante la sua giovane età, il club momò è entrato con incredibile grinta nel panorama della pallavolo elvetica. Tanto sport, ma anche tante iniziative, tante idee. Un cocktail che fa un gran bene anche all'immagine di questo sport in Ticino. Se ancora non si riesce a cancellare l'adrenalina vissuta dalla prima squadra nel suo primo anno di Prima Lega, l'evento che davvero più sta impegnando la dirigenza è la pianificazione delle finali nazionali dei ragazzi e delle ragazze under 16.

Sabato 31 marzo e domenica 1. aprile: due giorni di gare decisive che coinvolgeranno le palestre di Morbio Inferiore (scuole medie), di Chiasso (Palapenz) e di Mendrisio (liceo cantonale), e tante squadre, sedici più sedici, trentadue compagini in lotta per il titolo assoluto. Tre le squadre ticinesi al via, Giubiasco e Morbio (campione ticinese) tra le ragazze, ancora Morbio tra i ragazzi.

Sabato, dopo l'accoglienza, la prima fase. Domenica, seconda e terza fase e poi spazio alle finali, previste attorno alle 15.30 al Palapenz di Chiasso. Insomma, un weekend ricco e stuzzicante tra i più grandi talenti del volley nazionale. Va considerato che le ultime finali organizzate nella regione risalgono al 1998. C'è quindi attesa ed emozione anche da parte delle autorità locali, che volentieri hanno appoggiato quest'ennesima impegnativa iniziativa del Morbio Volley.

Aspettando le finali, vale assolutamente la pena di soffermarsi un attimo sui risultati ottenuti dalla prima squadra, diretta da Ombretta Cimetti e da Giuseppe Barile, classificatasi quinta al suo primo anno in Prima Lega. Dopo una prima fase di ambientamento nella nuova categoria, le morbiensi sono riuscite a dare una rapida sterzata al loro campionato, chiudendolo per l'appunto con grande soddisfazione nelle parti alte della classifica. Per quanto concerne la squadra di Seconda Lega, guidata da Sara Lo Turco, è stato centrato l'obiettivo della salvezza. Da ultimo, complimenti alle due ragazze del Morbio Volley selezionate dalla nazionale svizzera (categorie cadette), Valentina Bevilacqua e Federica Mai, classe 1992.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE