Wimbledon e il 'caso asciugamani', ''li rubano i giocatori''

I fratelli Bob e Mike Bryan, vincitori nel doppio, svelano il giallo del torneo. E Federer conferma: ''E' un ottima soluzione per un regalo''
Secondo gli organizzatori dell'All England Tennis Club, circa la metà dei 5.000 asciugamani messi a disposizione dei tennisti in questa edizioni sono scomparsi, e considerando che ciascuno ha un valore di 45 dollari, il danno complessivo si attesta sui 112 mila dollari.
I Bryan hanno ammesso di essere tra quelli che più hanno fatto incetta degli asciugamani griffati Wimbledon. ''Per ogni partita i giocatori hanno a disposizione 2 nuovi asciugamani - hanno spiegato -. Alla fine della partita, i raccattapalle hanno il compito di riprenderli ma se uno è svelto a infilarseli nella borsa e ad andarsene, sono suoi...''.
A confermare la versione dei Bryan è perfino Roger Federer, anche lui tra gli autori sistematici del 'furto' nonostante la fama di bravo ragazzo. ''A volte l'ho fatto - dice lo svizzero -. Ci danno gli asciugamani solo in campo, mai negli spogliatoi, perché così hanno la speranza di recuperarne almeno qualcuno. In effetti io ne ho una vasta collezione, è un ottima soluzione per un regalo''.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!