Il Morbio Volley si prepara alla nuova stagione

MORBIO - La visita di atleti conosciuti nelle scuole ha sempre dato buonissimi frutti. Gli sportivi hanno modo di rivivere attraverso la vivacità dei bambini l'entusiasmo di un tempo, mentre i bambini hanno l'occasione di passare ore diverse dal solito (altro che matematica...) in compagnia appunto di idoli legati al mondo dello sport. Questo il principio che ha spinto il Ticinocom Volley Bellinzona, con la disponibilità anche di tutte le sue giocatrici straniere, a lanciare una serie di incontri con piccoli studenti delle scuole ticinesi. Si comincerà dalle palestre delle scuole elementari di Morbio giovedì mattina dalle 8.30 alle 11.30; una scelta assolutamente non casuale quella di partire dal comune momò, visto il rapporto di amicizia e di collaborazione che lega la società bellinzonese al Morbio Volley.
A proposito di Morbio Volley, la società si sta preparando ad una nuova intensa stagione agonistica, possibilmente ancor migliore rispetto a quella già esaltante vissuta lo scorso anno. Il risultato più eclatante è stato il secondo posto a livello nazionale delle Mini D (con la giovane Valentina Bevilacqua premiata come miglior giocatrice dell'intero torneo), ma bene si sono comportate anche tutte le altre squadre, a cominciare da quella di Seconda Lega. E poi non vanno dimenticati neppure i risultati raggiunti a livello di formazione, visto che i primi talenti del Morbio Volley stanno già spiccando il volo verso il Ticinocom Bellinzona; si veda in questo caso l'esempio della sedicenne Valentina Bianchini. “Uno dei nostri obiettivi principali - sottolinea il presidente Vincenzo Esposito - è proprio quello di portare alla ribalta giovani talenti ticinesi. Puntiamo sui nostri giovani e sul loro sviluppo”.
Per questo, chi fosse interessato anche solo ad assaggiare questo sport, potrebbe farlo sin da subito con il Morbio Volley. Il primo incontro con le nuove leve è fissato per mercoledì 14 alle ore 14.00 alle palestre delle scuole medie di Morbio Inferiore. Per le più grandicelle invece è sufficiente presentarsi ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00, sempre alle stesse palestre. E buone schiacciate a tutti!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!