Cercasi disperatamente Jeannette


Un incontro «vivace» nell'idromassaggio di Locarno, una chiacchierata che diventa una sintonia inaspettata per Martina, che ora ci chiede aiuto.
Un incontro «vivace» nell'idromassaggio di Locarno, una chiacchierata che diventa una sintonia inaspettata per Martina, che ora ci chiede aiuto.
LOCARNO - Una sintonia inaspettata con una sconosciuta, dopo un incontro fortuito. Di quelli che accadono quando meno te l'aspetti. Magari dopo un semplice scambio di sguardi, oppure di qualche battuta davanti a un caffè, o, come in questo caso, comodamente seduti in un idromassaggio. Poi però l'imprevisto. Il contatto che ci si è scambiati dopo l’incontro fortunato è sbagliato e si piomba nello sconforto, proprio quando si pensa di aver trovato un'amica con cui poter parlare.
In redazione suona il telefono e arriva anche una mail. A chiederci aiuto è sempre la stessa persona: Martina, ultra 60-enne, da poco in Ticino. Ci spiega che ha trascorso il Venerdì Santo al Lido di Locarno, dove nell'idromassaggio, in un momento di relax, ha avuto un incontro speciale e una «chiacchierata molto vivace» con Jeannette. Poi il proposito condiviso di rivedersi davanti a un caffè. Ma il numero di telefono che Martina si è segnato è sbagliato, ah l'emozione (!).
La nostra lettrice cerca aiuto e pensa allora di contattare 20 Minuten a Zurigo, che il venerdì ha una rubrica che si occupa di dare la possibilità a chi cerca qualcuno, per lo meno, di dire: "hey, sono qui, lascio alla rubrica i miei contatti, se vuoi sai come trovarmi". Così le suggeriscono di contattare la redazione ticinese.
Martina ci spiega che Jeannette le ha raccontato di essere inglese e di aver trascorso l'infanzia in Scozia. Aggiungendo che forse attualmente vive in Verzasca con il marito e un figlio. «Potrebbe avere 60 anni, o poco più, indossava una collana di palline colorate».
Poi, nelle parole di Martina, si legge un po' di sconforto. Abbastanza per convincerci a darle una mano, almeno per aiutarla a essere rintracciata, se Janette lo vorrà. «Non sono in Ticino da molto tempo e non ho ancora una rete sociale, mi dispiace averla persa».
Jeannette, se vuoi ritrovare Martina, scrivici a cronaca@tio.ch oppure su WhatsApp allo 076.337.35.00












