Cerca e trova immobili
PARTITO COMUNISTA

«No Gysin, i tagli di FFS Cargo non vanno legittimati!»

Partito Comunista
Partito Comunista
«No Gysin, i tagli di FFS Cargo non vanno legittimati!»
Partito Comunista

Il Partito Comunista ribadisce la propria solidarietà alle maestranze delle FFS Cargo. Sentire invece legittimare i tagli dalla deputata dei Verdi Greta Gysin, che è pure presidente del sindacato cattolico Transfair, lascia amareggiati ma non stupiti.

Le dichiarazioni di Greta Gysin secondo cui “questa riorganizzazione di Cargo è una necessità” denotano non solo lassismo sindacale ma anche un approccio che non difende gli interessi del Cantone! 

Un sindacalista non deve accompagnare le decisioni dei manager accettandone i ricatti e l’incompetenza, ma avanzare proposte alternative per promuovere il servizio pubblico e la sua capillarità sul territorio, ricordando sempre bene a tutti che FFS non sono un’azienda privata che può fare quello che vuole contro gli interessi economici della collettività e persino della coesione nazionale! 

Ci attenderemmo un netto NO agli accordi bilaterali III che liberalizzano il mercato ferroviario. Ci attenderemmo un netto NO al processo di privatizzazione a cui tendono i vertici di FFS Cargo.

E invece abbiamo deputati ticinesi di “sinistra” e sindacalisti gialli che fanno accordi contro gli interessi dei lavoratori, del servizio pubblico e del Canton Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE