Sussidi cassa malati: molti cittadini ancora in attesa a metà maggio

Massimiliano Robbiani, Mendrisio
Massimiliano Robbiani, Mendrisio
MENDRISIO - Siamo ormai a metà maggio e molti cittadini aventi diritto al sussidio di cassa malati non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. È alquanto deludente constatare come il Dipartimento di De Rosa, pur prodigo di belle parole sull'aiuto ai cittadini, si dimostri inerte quando è il momento di agire concretamente.
Per molti è sempre più difficile far fronte ai premi di cassa malati, e ciò diventa quasi impossibile per chi, pur avendo diritto al sussidio cantonale, non ha ricevuto non solo un franco, ma neppure un riscontro, positivo o negativo, dagli uffici competenti.
Complimenti alla nostra sempre più "efficiente" burocrazia cantonale e al suo Consigliere di Stato Uregiatt, abile con le parole ma decisamente meno con i fatti.
Massimiliano Robbiani, Mendrisio





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!