È il momento di dimostrare il valore della Nuova Bellinzona

Tuto Rossi
I Carnevali ticinesi sono terminati. A dire il vero non domenica, come sarebbe dovuto essere, bensì mercoledì, dopo la decisione del Governo di diramare misure di sicurezza a causa del Coronavirus.
Tante polemiche e tanto malumore, specie per la sospettosa coincidenza dell’annuncio con la fine del Rabadan, ma preferisco guardare al presente e ai problemi che in questo momento si ritrovano tutti i comitati e tutte le associazioni che, a causa dei mancati introiti derivanti dai Carnevali, vedono compromesse le proprie attività future.
Da bellinzonese penso a tutti coloro che hanno investito tempo e denaro nel Carnevale di Preonzo: la Nuova Bellinzona, quella che si interessa anche alle zone periferiche e alle piccole realtà cittadine, ha il dovere di adottare soluzioni, anche in forma economica, per questo evento eccezionale.
Che sia in Municipio o da semplice cittadino, monitorare l'aiuto che l'esecutivo darà a queste associazioni sarà una mia priorità. È il momento di dimostrare il valore della Nuova Bellinzona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!