Cerca e trova immobili
L'OSPITE

È il momento di dimostrare il valore della Nuova Bellinzona

Tuto Rossi
TiPress
È il momento di dimostrare il valore della Nuova Bellinzona
Tuto Rossi
I Carnevali ticinesi sono terminati. A dire il vero non domenica, come sarebbe dovuto essere, bensì mercoledì, dopo la decisione del Governo di diramare misure di sicurezza a causa del Coronavirus. Tante polemiche e tanto malumore, spec...

I Carnevali ticinesi sono terminati. A dire il vero non domenica, come sarebbe dovuto essere, bensì mercoledì, dopo la decisione del Governo di diramare misure di sicurezza a causa del Coronavirus.

Tante polemiche e tanto malumore, specie per la sospettosa coincidenza dell’annuncio con la fine del Rabadan, ma preferisco guardare al presente e ai problemi che in questo momento si ritrovano tutti i comitati e tutte le associazioni che, a causa dei mancati introiti derivanti dai Carnevali, vedono compromesse le proprie attività future.

Da bellinzonese penso a tutti coloro che hanno investito tempo e denaro nel Carnevale di Preonzo:  la Nuova Bellinzona, quella che si interessa anche alle zone periferiche e alle piccole realtà cittadine, ha il dovere di adottare soluzioni, anche in forma economica, per questo evento eccezionale. 

Che sia in Municipio o da semplice cittadino, monitorare l'aiuto che l'esecutivo darà a queste associazioni sarà una mia priorità. È il momento di dimostrare il valore della Nuova Bellinzona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE