Una cena sul treno con sapori autentici e condita... con un omicidio, l'appuntamento è per il 7 giugno e la prevendita è aperta.
LOCARNO - Per il terzo anno consecutivo, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli presenta un’esperienza immersiva tra intrighi e sapori, abbinando il fascino dei viaggi d’epoca con il brivido di un’indagine criminale.
Sabato 7 giugno 2025, dopo un misterioso delitto avvenuto nella stazione sotterranea, gli agenti dell’FBI coinvolgeranno i passeggeri del treno nel tentativo di risolvere il caso, trasformando ogni viaggiatore in un detective per una sera. L’indagine proseguirà poi nell’affascinante Atelier Teatro a Camedo, dove ogni dettaglio potrebbe essere la chiave per svelare l’identità del colpevole.
Il viaggio, in programma sabato 7 giugno, inizia alle 17:45 con il ritrovo presso la stazione di Locarno. Alle 18:00 si entra nel vivo dell’avventura. Il treno parte alle 18:32 e raggiunge Camedo alle 19:23, dove gli ospiti saranno accolti da un raffinato menu preparato dall’Osteria Grütli di Camedo. Il ritorno è previsto alle 21:55, con arrivo a Locarno alle 22:43.
Il menù della serata propone sapori autentici come insalatina mista con Buscion di capra dell’Azienda Sara Prestinari, luganighetta ticinese in umido con polenta del Mulino di Bruzella e una deliziosa panna cotta con salsa ai frutti rossi. Per chi preferisse un’opzione vegetariana, è disponibile una variante a base di polenta con melanzane grigliate e taleggio nostrano.
I biglietti, disponibili a partire da 110 CHF per adulto, includono il viaggio di andata e ritorno, la cena a tre portate (bibite escluse) e la partecipazione all’indagine. Sono acquistabili presso la Biglietteria FART (Tel. +41 (0)91 751 87 31 - E-mail: labiglietteria@centovalli.ch ) o online su www.biglietteria.ch.
Non sono previsti sconti per i ragazzi sotto i 16 anni e non sono validi altri titoli di trasporto (AG e metà prezzo esclusi).