Cerca e trova immobili
FART

Mistero sui binari: cena con delitto a bordo del treno storico

Una cena sul treno con sapori autentici e condita... con un omicidio, l'appuntamento è per il 7 giugno e la prevendita è aperta.
FART
Fonte FART
Mistero sui binari: cena con delitto a bordo del treno storico
Una cena sul treno con sapori autentici e condita... con un omicidio, l'appuntamento è per il 7 giugno e la prevendita è aperta.
LOCARNO - Per il terzo anno consecutivo, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli presenta un’esperienza immersiva tra intrighi e sapori, abbinando il fascino dei viaggi d’epoca con il brivido di un’indagine criminale.Sabato 7 giugno 2025, dopo un mist...

LOCARNO - Per il terzo anno consecutivo, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli presenta un’esperienza immersiva tra intrighi e sapori, abbinando il fascino dei viaggi d’epoca con il brivido di un’indagine criminale.

Sabato 7 giugno 2025, dopo un misterioso delitto avvenuto nella stazione sotterranea, gli agenti dell’FBI coinvolgeranno i passeggeri del treno nel tentativo di risolvere il caso, trasformando ogni viaggiatore in un detective per una sera. L’indagine proseguirà poi nell’affascinante Atelier Teatro a Camedo, dove ogni dettaglio potrebbe essere la chiave per svelare l’identità del colpevole.

Il viaggio, in programma sabato 7 giugno, inizia alle 17:45 con il ritrovo presso la stazione di Locarno. Alle 18:00 si entra nel vivo dell’avventura. Il treno parte alle 18:32 e raggiunge Camedo alle 19:23, dove gli ospiti saranno accolti da un raffinato menu preparato dall’Osteria Grütli di Camedo. Il ritorno è previsto alle 21:55, con arrivo a Locarno alle 22:43.

Il menù della serata propone sapori autentici come insalatina mista con Buscion di capra dell’Azienda Sara Prestinari, luganighetta ticinese in umido con polenta del Mulino di Bruzella e una deliziosa panna cotta con salsa ai frutti rossi. Per chi preferisse un’opzione vegetariana, è disponibile una variante a base di polenta con melanzane grigliate e taleggio nostrano.

I biglietti, disponibili a partire da 110 CHF per adulto, includono il viaggio di andata e ritorno, la cena a tre portate (bibite escluse) e la partecipazione all’indagine. Sono acquistabili presso la Biglietteria FART (Tel. +41 (0)91 751 87 31 - E-mail: labiglietteria@centovalli.ch ) o online su www.biglietteria.ch.

Non sono previsti sconti per i ragazzi sotto i 16 anni e non sono validi altri titoli di trasporto (AG e metà prezzo esclusi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE