Cerca e trova immobili
LAVERTEZZO PIANO

Ecco il Calendario dell’avvento dei birrifici ticinesi

Per l’ottavo anno consecutivo, l’assemblaggio è avvenuto con successo e i calendari sono ora pronti per l'acquisto
Calendario della Birra
Ecco il Calendario dell’avvento dei birrifici ticinesi
Per l’ottavo anno consecutivo, l’assemblaggio è avvenuto con successo e i calendari sono ora pronti per l'acquisto
LAVERTEZZO PIANO - Anche quest’anno, il Calendario dell’Avvento dei birrifici artigianali è tornato per l’ottavo anno consecutivo. Diversi birrifici della Svizzera italiana e non si sono uniti per creare un’esperienza fra tradizione e modern...

LAVERTEZZO PIANO - Anche quest’anno, il Calendario dell’Avvento dei birrifici artigianali è tornato per l’ottavo anno consecutivo. Diversi birrifici della Svizzera italiana e non si sono uniti per creare un’esperienza fra tradizione e modernità dedicata agli amanti della birra, superando i confini cantonali e dando vita a un progetto di collaborazione anziché di competizione.

Il 10 novembre, presso la carpenteria GRG di Lavertezzo Piano, il pubblico ha infatti avuto l’opportunità di partecipare a una giornata speciale: l’assemblaggio del Calendario dell’Avvento. Le porte erano aperte, permettendo ai partecipanti di osservare da vicino il lavoro dei birrai e scoprire le birre che hanno reso questa iniziativa un appuntamento imperdibile. È stata un’occasione per chiacchierare con i mastri birrai, conoscere le nuove collaborazioni nate grazie a questo progetto e, per chi lo desiderava, acquistare direttamente il calendario.

«Il Calendario dell’Avvento è frutto di anni di dedizione e passione condivisa - hanno spiegato gli organizzatori - questo evento rappresenta non solo una celebrazione delle birre artigianali locali, ma anche una dimostrazione di come, in un settore spesso caratterizzato dalla concorrenza, la collaborazione possa dar vita a prodotti unici, promuovendo la cultura birraia in tutta la Svizzera».

I calendari sono ora pronti per l’acquisto su www.birreavvento.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE