Ecco il Calendario dell’avvento dei birrifici ticinesi

Per l’ottavo anno consecutivo, l’assemblaggio è avvenuto con successo e i calendari sono ora pronti per l'acquisto
LAVERTEZZO PIANO - Anche quest’anno, il Calendario dell’Avvento dei birrifici artigianali è tornato per l’ottavo anno consecutivo. Diversi birrifici della Svizzera italiana e non si sono uniti per creare un’esperienza fra tradizione e modernità dedicata agli amanti della birra, superando i confini cantonali e dando vita a un progetto di collaborazione anziché di competizione.
Il 10 novembre, presso la carpenteria GRG di Lavertezzo Piano, il pubblico ha infatti avuto l’opportunità di partecipare a una giornata speciale: l’assemblaggio del Calendario dell’Avvento. Le porte erano aperte, permettendo ai partecipanti di osservare da vicino il lavoro dei birrai e scoprire le birre che hanno reso questa iniziativa un appuntamento imperdibile. È stata un’occasione per chiacchierare con i mastri birrai, conoscere le nuove collaborazioni nate grazie a questo progetto e, per chi lo desiderava, acquistare direttamente il calendario.
«Il Calendario dell’Avvento è frutto di anni di dedizione e passione condivisa - hanno spiegato gli organizzatori - questo evento rappresenta non solo una celebrazione delle birre artigianali locali, ma anche una dimostrazione di come, in un settore spesso caratterizzato dalla concorrenza, la collaborazione possa dar vita a prodotti unici, promuovendo la cultura birraia in tutta la Svizzera».
I calendari sono ora pronti per l’acquisto su www.birreavvento.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!