4 metri per 33 kg: ecco il treno Mika della BLS alla Swissminiatur

Inaugurata la seconda novità in miniatura della stagione 2024: «Tradizione, innovazione e mobilità sostenibile»
Inaugurata la seconda novità in miniatura della stagione 2024: «Tradizione, innovazione e mobilità sostenibile»
MELIDE - Alla Swissminiatur è stato inaugurato un nuovo treno all’interno della ricca collezione del parco, composta ormai da 20 convogli ferroviari. «Questo dopo un anno di duro lavoro, impegno e passione», spiegano dal parco miniature più grande della Svizzera.
Il MIKA della BLS, con la sua distintiva livrea verde, è un’icona dei viaggi ferroviari in Svizzera. L'inaugurazione è stata caratterizzata da un trionfo di gioia e festa. «La sua inclusione nella collezione Swissminiatur celebra non solo la storia e la tradizione ferroviaria del paese, ma anche l'innovazione e l'impegno verso una mobilità sempre più sostenibile».
Il modellino del treno ha una lunghezza di oltre 4 metri e un peso di 33 kg, il suo design elegante è rappresentato sia all’esterno, con la riproduzione delle grandi finestre panoramiche, ma anche all’interno, dove si possono ammirare i confortevoli sedili occupati da alcuni passeggeri in viaggio. Tutti i visitatori potranno ammirare da vicino la precisione e l’attenzione al dettaglio che caratterizzano questo modellino in scala 1:25.
Per coloro che desiderano ammirare questa splendida aggiunta al parco, e non solo, è possibile accedere alla Swissminiatur tutti i giorni fino al 3 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con ultimo ingresso alle ore 17.30).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!