Cerca e trova immobili
MENDRISIO

12 aziende in campo per il primo torneo interaziendale di pallavolo di AITI4Welfare

Questo sabato 13 aprile è in programma a Mendrisio una giornata «per celebrare la diversità e la connessione tra colleghi e non solo»
Depositphotos (vverve)
12 aziende in campo per il primo torneo interaziendale di pallavolo di AITI4Welfare
Questo sabato 13 aprile è in programma a Mendrisio una giornata «per celebrare la diversità e la connessione tra colleghi e non solo»
Oltre al torneo sono state organizzate una serie di attrazioni e attività pensate anche per le persone del pubblico e altri avventori
MENDRISIO - Dodici squadre in campo per il primo torneo interaziendale di pallavolo promosso da AITI4Welfare. Questo sabato 13 aprile presso le palestre del Liceo di Mendrisio è in programma dalle 10.00 alle 17.00 un evento che nell'intento degli or...

MENDRISIO - Dodici squadre in campo per il primo torneo interaziendale di pallavolo promosso da AITI4Welfare. Questo sabato 13 aprile presso le palestre del Liceo di Mendrisio è in programma dalle 10.00 alle 17.00 un evento che nell'intento degli organizzatori vuole essere di gioia, sportività e intrattenimento per tutta la famiglia.

Una giornata per tutti - «Nel cuore della nostra rete di aziende AITI4Welfare - spiegano dall'Associazione delle industrie ticinesi - abbiamo deciso di creare qualcosa di speciale che potesse unire le persone attraverso la passione per lo sport. Il torneo di pallavolo interaziendale è nato da un'idea audace: portare i dipendenti di diverse aziende insieme per una giornata di sano divertimento e competizione. Un modo per stimolare il senso di squadra, la lealtà e, soprattutto, il buon umore. Un torneo aperto a tutte le imprese e le organizzazioni del territorio. Non si tratta solo di un evento sportivo, ma di una giornata per celebrare la diversità e la connessione tra colleghi e le loro famiglie. La nostra visione è quella di creare un ambiente inclusivo, dove ogni membro della comunità aziendale può partecipare attivamente, indipendentemente dall'età o dal livello di abilità».

Oltre al torneo, sono state organizzate una serie di attrazioni e attività pensate anche le persone del pubblico e altri avventori, con proposte per grandi e piccini. L'atmosfera festosa sarà alimentata anche dalla presenza punti di ristoro. La musica accompagnerà l'intera giornata.

La competizione - Le squadre saranno formate da un minimo di 6 persone e sul campo dovrà sempre essere schierato un team composta da tre donne e tre uomini. Sarà un'opportunità unica per i colleghi di vedere i talenti nascosti dei loro compagni di lavoro e per le aziende di dimostrare il loro impegno per lo sport e la salute.

«Il nostro primo torneo interaziendale di pallavolo è molto più di un evento sportivo; è un'occasione per celebrare l'unione, il divertimento e la bellezza della competizione amichevole. Siamo entusiasti di accogliere tutti nella nostra comunità per una giornata che ricorderemo a lungo. La nostra speranza è che questo torneo diventi un appuntamento annuale, un momento in cui le aziende possono mettere da parte le tensioni quotidiane e concentrarsi sull'importanza di divertirsi insieme».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE