Cerca e trova immobili
BALERNA

Nuovo impianto fotovoltaico del Gruppo ECSA

L’energia prodotta assicura l’autonomia energetica alla sede di Balerna
Ecsa
Nuovo impianto fotovoltaico del Gruppo ECSA
L’energia prodotta assicura l’autonomia energetica alla sede di Balerna
BALERNA - Alla presenza del Sindaco del Comune di Balerna Avv. Luca Pagani e del municipale Dr. Diego Vassena è stato inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico del Gruppo ECSA. L’impianto è composto da 670 pannelli solari che gen...

BALERNA - Alla presenza del Sindaco del Comune di Balerna Avv. Luca Pagani e del municipale Dr. Diego Vassena è stato inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico del Gruppo ECSA.

L’impianto è composto da 670 pannelli solari che generano un totale di 300 MWh l’anno, pari a circa il consumo annuo di 100 nuclei familiari di 4 persone.

L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico assicura l’autonomia energetica di ECSA nella propria sede di Balerna e consente di immettere nella rete l’eventuale esubero di energia generata.

Inoltre, l’impianto fotovoltaico installato consente di evitare la produzione di circa 160 tonnellate di CO2 all’anno provenienti da carburanti fossili e necessarie per garantire lo stesso quantitativo di energia prodotto dal solare.

Il Sindaco Pagani ha espresso la sua soddisfazione nel vedere come un’azienda storica quale il Gruppo ECSA abbia colto l’opportunità di sfruttare energie alternative per poter soddisfare il proprio bisogno energetico e dare un supporto a quello della comunità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE