Cerca e trova immobili

STREAMINGLa serie di The Weeknd è stata cancellata

29.08.23 - 18:00
Il suo debutto è stato un flop e creatori e produttori non sono riusciti a trovare la giusta ispirazione per portare avanti il progetto
Warner Bros. Discovery
La serie di The Weeknd è stata cancellata
Il suo debutto è stato un flop e creatori e produttori non sono riusciti a trovare la giusta ispirazione per portare avanti il progetto

HOLLYWOOD - È durato giusto cinque episodi, l'exploit di Abel "The Weeknd" Tesfaye nel mondo del cinema. Il cantante pop si era affacciato agli studi di Hollywood con la serie "The Idol", in cui vestiva i panni di un guru dell'auto aiuto - un personaggio in cui si era calato a tal punto da arrivare a rinnegare il proprio alter ego artistico. Ma dopo una serie di incomprensioni, una partenza debole e non molta ispirazione circa il futuro della storia, la seconda stagione della serie tv è stata cancellata.

Stando a quanto dichiarato da Hbo a Variety, la risposta del pubblico «è stata molto forte», seppur la serie «sia stata una delle più provocanti» mai realizzate dalla piattaforma. La storia, infatti, gira intorno alla vita notturna hollywoodiana, scabrosa e sporca, dove una giovane stella del pop - interpretata da Lily-Rose Depp - in seguito a un esaurimento nervoso incontra Tedros, il guru di Tesfaye. Tuttavia, dopo i primi cinque episodi - il sesto è stato cancellato - sempre un portavoce della piattaforma ha spiegato che «creatori (tra cui si inserisce anche Sam Levinson, ndr) e produttori hanno deciso di non andare avanti».

Dietro questa decisione ci sono due punti importanti. Il primo: non c'era molta chiarezza fra le parti circa la continuazione della storia. Il secondo: alcune persone del cast pensavano sin dall'inizio che la serie sarebbe durata una sola stagione, mentre altre pensavano che sarebbero state impegnate in questa creazione per diverso tempo.

Debuttato il 4 giugno, va considerato inoltre che il primo episodio ha raccolto 913mila visualizzazioni, per poi scendere a 800mila già al secondo. E che, guardando ai principali siti di recensioni, la serie non ha raccolto abbastanza consensi. Gli utenti Google, per esempio, sono divisi, con il 44% degli utenti a cui la storia è piaciuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE