Cerca e trova immobili

VIPThe Weeknd sta arrivando alla fine. «Lo voglio uccidere»

09.05.23 - 13:00
Il cantautore ha raccontato in un'intervista di star vivendo una crisi d'identità, forte a tal punto da voler uccidere il suo alter ego
Keystone
The Weeknd sta arrivando alla fine. «Lo voglio uccidere»
Il cantautore ha raccontato in un'intervista di star vivendo una crisi d'identità, forte a tal punto da voler uccidere il suo alter ego

LOS ANGELES - «Voglio ucciderlo». Abel Tesfaye, in arte The Weeknd, sta attualmente attraversando quella che ha definito una crisi identitaria. Dopo essersi calato nella parte di un guru dell'auto aiuto per la serie di Hbo, e che ha avuto l'opportunità di sceneggiare, "The idol", il cantautore fa fatica a ritrovare se stesso e il suo prossimo album potrebbe essere l'ultimo in qualità di The Weeknd.

La crisi è cominciata lo scorso settembre, nell'ultima notte di riprese della serie. Davanti a 70mila persone, Tasfaye è stato introdotto prima come Tedros, il protagonista della storia, e poi come The Weeknd, e viceversa. Un andare e tornare tra personaggi che lo ha scombussolato a tal punto che, alla fine della serata in cui ha performato sia come attore, sia come cantante, aveva perso la propria voce.

In un'intervista a WMagazine ha recentemente raccontato che non è solito farsi prendere dal panico, ma riesce sempre ad affrontare gli eventi della vita in maniera tranquilla e controllata. Ma non riuscire più a emettere alcun suono quella notte lo ha fatto crollare. «La mia teoria è che mi sono dimenticato come si canta perché Tedros non lo sa fare. Forse scavo troppo a fondo della questione, ma è stato terrificante. Come The Weeknd non avevo mai saltato un concerto. Ho cantato anche con l'influenza. Sono pronto a morire sul palco. Ma qualcosa nella mia mente si era rotto».

Ora ha intrapreso «un percorso di purificazione. Mi sto preparando a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Anche se ora voglio ucciderlo. E lo farò, molto probabilmente. Voglio cambiare pelle per poter finalmente rinascere». È quindi possibile che «l'album a cui sto lavorando sia l'ultimo exploit come The Weeknd. È una cosa che sento il bisogno di fare. Come The Weeknd credo di aver detto tutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE