Porlezza, turista 34enne perde la vita nelle acque del Ceresio

L'uomo si era gettato in acqua per soccorrere il suo cane, finito in balìa delle correnti. È spirato in ospedale.
L'uomo si era gettato in acqua per soccorrere il suo cane, finito in balìa delle correnti. È spirato in ospedale.
PORLEZZA - Un turista francese di 34 anni, che era ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato risucchiato da un torrente nel tentativo di salvare il suo cane finito in acqua, è morto all'ospedale di Lecco. Il dramma è avvenuto questa mattina alle 9 nei pressi di un campeggio di Porlezza (Como), sul lago Ceresio.
Le condizioni del paziente erano subito apparse disperate: i sommozzatori italiani lo avevano riportato a riva in arresto cardiaco e in ipotermia. Trasportato in elicottero a Lecco, è deceduto alcune ore più tardi.
Il cane del turista era finito nelle acque gelide del torrente Cuccio, e l'uomo si era buttato. Entrambi sono poi stati risucchiati dalla corrente e non sono più riemersi. Un testimone, che ha cercato a sua volta di intervenire, aveva lanciato l'allarme.
La tragedia è avvenuta in un campeggio che costeggia il torrente Cuccio, che scende dai monti della Val Cavargna, dove ha nevicato di recente, e che per questo è carico d'acqua gelida.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!