Cerca e trova immobili
CANTONE

La voglia di rivalsa dell'eroe comune e l'eterna lotta tra angelo e demone

È il tema di "Against Myself", il nuovo singolo dei Soulline
La voglia di rivalsa dell'eroe comune e l'eterna lotta tra angelo e demone
SOULLINE
La voglia di rivalsa dell'eroe comune e l'eterna lotta tra angelo e demone
È il tema di "Against Myself", il nuovo singolo dei Soulline
BELLINZONA - Oggi i Soulline pubblicano "Against Myself", il loro nuovo singolo. Marco, chitarrista della band melodic death metal ticinese, spiega: «Con "Against Myself" continua la storia dell'eroe comune che dopo un periodo di sconforto...

BELLINZONA - Oggi i Soulline pubblicano "Against Myself", il loro nuovo singolo. Marco, chitarrista della band melodic death metal ticinese, spiega: «Con "Against Myself" continua la storia dell'eroe comune che dopo un periodo di sconforto, si rialza» e che si posiziona nel solco tracciato dal precedente "Dragonfly". «La voglia di rivalsa è molta, ma è anche molto facile ricadere nell’abisso. Basta un secondo per cancellare tutti gli sforzi. Il brano è una scura e potente riflessione riguardo all’eterna lotta tra angelo e demone: “Mi arrendo o reagisco?”».

Il testo di "Against Myself" ha un carattere molto intimista e per questo motivo la band ha scelto di affidarsi nuovamente a Dalilù (nome d'arte di Dalila Ceccarelli) per il videoclip della canzone. La regista è infatti brillante nel cogliere le espressioni e le emozioni umane e, anche in questo video, mostrando la band che suona in un ambiente molto raccolto e a loro caro, è riuscita a trasmettere il significato del brano a chi lo guarda.

"Against Myself" è il secondo estratto da "Screaming Eyes", il nuovo disco in uscita per Massacre Records l'11 marzo prossimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE