Cerca e trova immobili
CANTONE

Per Bignasca è l'ora della title track

Un altro passo verso la pubblicazione del nuovo album "Keep Me From Drowning"
VANNI GIANINAZZI
"Keep Me From Drowning" è il nuovo singolo di Andrea Bignasca.
Per Bignasca è l'ora della title track
Un altro passo verso la pubblicazione del nuovo album "Keep Me From Drowning"
LUGANO - Si avvicina sempre di più la data di uscita del nuovo album di Andrea Bignasca e ora è giunto il momento di "Keep Me From Drowning", la title track. È il terzo estratto, dopo i precedenti "Haven" e "Most Times". Il brano...

LUGANO - Si avvicina sempre di più la data di uscita del nuovo album di Andrea Bignasca e ora è giunto il momento di "Keep Me From Drowning", la title track.

È il terzo estratto, dopo i precedenti "Haven" e "Most Times". Il brano che dà il titolo all'album - che sarà pubblicato, salvo sorprese, all'inizio del mese di marzo - è la sintesi perfetta di questo nuovo lavoro del cantautore ticinese, sia musicalmente che (diciamo così) filosoficamente.

Come si può ben capire dal titolo (la traduzione in italiano è "Impediscimi di annegare"), la navigazione e le immense distese d'acqua sono centrali. Il brano parla infatti dell’essere persi in mare e del concentrarsi su una cosa sola, per evitare di annegare. E cos'è questa cosa? «Cantare e condividere queste canzoni», spiega Bignasca.

"Keep Me From Drowning" è inoltre la summa musicale dell'album, con il suo inizio acustico e le successive ondate d'intensità - una sorta di marea sonora - che sfocia nel finale che vede Bignasca circondato dalla band al gran completo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE