Cerca e trova immobili

FRANCIAAlain Delon, un perito medico ne valuterà lo stato di salute

11.01.24 - 20:44
Da giorni i tre figli della leggenda del cinema francese sono al centro di una battaglia mediatica e giudiziaria
IMAGO / Bestimage
Fonte Ats Ans
Alain Delon, un perito medico ne valuterà lo stato di salute
Da giorni i tre figli della leggenda del cinema francese sono al centro di una battaglia mediatica e giudiziaria

PARIGI - Un perito medico francese è stato incaricato di valutare lo stato di salute del celebre attore francese Alain Delon, in vista di una eventuale misura di protezione giudiziaria richiesta dagli avvocati dello stesso attore e dal figlio Anthony.

«Il procuratore della Repubblica conferma di aver ricevuto, il 10 gennaio 2024, due distinte lettere degli avvocati di Anthony e Alain Delon in cui viene segnalata l'urgenza di una protezione giudiziaria di quest'ultimo per motivi di salute. Un perito medico è stato incaricato dalla procura di Montargis per valutare la situazione di Alain Delon», afferma in una nota il procuratore di Montargis, Jean-Cédric Gaux.

Da oltre una settimana, i tre figli di Delon, 88 anni, sono al centro di una battaglia mediatica e giudiziaria, in cui ognuno sostiene di voler proteggere il padre fortemente indebolito dopo l'ictus del 2019. Anthony, 59 anni, e Alain-Fabien, 29 anni, ritengono che Delon venga in qualche modo manipolato dalla sorella Anouchka, 33 anni, che vorrebbe riportarlo in Svizzera per evitare di sborsare troppe tasse sull'eredità, accusa Anthony. Anouchka accusa invece i fratelli di voler mettere a rischio la vita della star e assicura di volerlo portare in Svizzera affinché possa proseguire cure mediche adeguate.

Intervistato da Paris-Match, Alain-Fabien, che vive a Douchy, in Francia, insieme al padre e ai fratelli, descrive le attuali condizioni di Delon: «A volte è con noi, a volte altrove, ci sono giorni in cui è presente e giorni in cui è assente. È consapevole, poi dimentica, si rifugia nei suoi pensieri. Gran parte del tempo non sappiamo davvero cosa accada nella sua testa».

Da parte sua, Anouchka ritiene che l'assistenza medica ricevuta dal padre in Francia sia insufficiente e vorrebbe che prosegua i trattamenti in Svizzera per non mettere la sua vita a rischio. Il 22 dicembre, Alain-Fabien ha inoltre denunciato Anouchka per ''circonvenzione di incapace''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 4 mesi fa su tio
Quando c'è di mezzo la grana.... 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE