Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAVandalizzata la stazione di Mezzovico-Vira: «È un peccato»

19.05.24 - 14:03
Vernice, graffiti, selecta presi di mira e biglietteria fuori uso. Negli scorsi giorni si sono verificati altri casi simili nella zona.
Foto lettore
Vandalizzata la stazione di Mezzovico-Vira: «È un peccato»
Vernice, graffiti, selecta presi di mira e biglietteria fuori uso. Negli scorsi giorni si sono verificati altri casi simili nella zona.

MEZZOVICO-VIRA - Chi questa mattina si è recato alla stazione di Mezzovico-Vira per prendere il treno si è trovato di fronte uno scenario raccapricciante: vernice, graffiti, selecta vandalizzati e biglietteria fuori uso. 

Le immagini giunte in redazione mostrano la sala d’attesa completamente piena di pittura. A lettere cubitali invece sono comparse le scritte “Shiva free” sui vetri e sui muri della stazione. Un messaggio di sostegno rivolto al rapper italiano Andrea Arrigoni, in arte Shiva, attualmente in carcere con una condanna di sette anni per tentato omicidio.

«È un peccato perché proprio l’anno prossimo devono iniziare i lavori di ammodernamento della stazione». Raggiunto telefonicamente il sindaco Mario Canepa ha confermato il triste episodio. «La sala d'attesa sul binario in direzione sud, verso Lugano, è stata vandalizzata. Qualche giorno fa invece erano state prese di mira alcune biciclette del servizio PubliBike vicino alla stazione. Ci dispiace, era da tempo che non capitavano episodi di questo tipo».

I fatti di Mezzovico-Vira, purtroppo, non sono un caso isolato. Secondo nostre informazioni nella zona si sono verificati durante gli scorsi giorni atti vandalici simili. Non è ancora noto però se i diversi episodi siano riconducibili agli stessi autori.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE