Cerca e trova immobili

SVEZIAInflazione più alta delle attese: «Colpa di Beyoncé»

15.06.23 - 16:30
Ne sono convinti gli economisti dell'istituto di credito danese Danske Bank
Bang Show Biz
Fonte ATS ANS
Inflazione più alta delle attese: «Colpa di Beyoncé»
Ne sono convinti gli economisti dell'istituto di credito danese Danske Bank

STOCCOLMA - L'inflazione più alta del previsto in Svezia, nel mese di maggio, è colpa di Beyoncé: è la convinzione degli economisti dell'istituto di credito danese Danske Bank. La star americana ha infatti aperto il suo tour mondiale Renaissance a Stoccolma causando un aumento dei prezzi di alberghi e ristoranti, presi d'assalto dai fan.

La cantante di "Halo" è responsabile, secondo alcune stime, di un aumento dei prezzi di 0,2 punti percentuali. Anche se è previsto che il rincaro rallenterà in giugno, il timore è che il concerto di Bruce Springsteen alla fine del mese a Göteborg possa avere un impatto simile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cricchetto 10 mesi fa su tio
Ah ah ...grandi economisti!!!

bibis 10 mesi fa su tio
Questo weekend vado ad Amsterdam con mia sorella, casualmente c'è il concerto di Queen B che andiamo a vedere! Tutto ha dei prezzi folli a partire dall'hotel che abbiamo pagato 3 volte il prezzo normale. Stamattina mia sorella mi manda un articolo di ieri della BBC che dice "Beyoncé blamed for inflation surprise in Sweden".. bè.. non solo in Svezia, per quello che abbiamo pagato noi, purtroppo è tutto vero..

curiuus 10 mesi fa su tio
Economisti della Danske Bank: ma vi pagano anche per queste azzate ?

bibis 10 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
per te l'inflazione e l'economia sono cavolate?
NOTIZIE PIÙ LETTE